Reazione a catena 2016, Parenti Stretti campioni da record

Reazione a catena 2016, Parenti Stretti campioni da record

Hanno vinto 250.000 euro in circa 10 puntate. E il quiz di RAI 1 con Amadeus cambia grafica e regolamento del gioco finale

da in Amadeus, Quiz, Rai, Rai 1, reazione-a-catena
Ultimo aggiornamento:

    Sono loro, I Parenti Stretti, i campioni da record di Reazione a catena – edizione 2016, ancora in carica dallo scorso 29 giugno. Infatti, nel giro di una decina di puntate, a RAI 1 hanno vinto la somma di oltre 250.000 euro in gettoni d’oro, compreso l’ulteriore premio di 16.500 euro che si sono aggiudicati nell’ultimo appuntamento del game show, condotto da Amadeus e trasmesso in TV questo giovedì 14 luglio.

    A Reazione a catena, infatti, la squadra de I Parenti Stretti, da Messina, formata dallo studente di Medicina Giovanni, dalla sua fidanzata Eliana (la ragazza bionda) e dalla cugina Beatrice, sta, praticamente, dimostrando, in molte delle puntate, di avere la cosiddetta intesa vincente, riuscendo sempre a mantenere i nervi saldi durante le varie fasi del gioco, da ‘Caccia alla parola’, alle ‘Catene Musicali’, passando per le ‘Zip’ e il gioco ‘Quando, come, dove e perché’.

    Così da battere ognuno degli sfidanti che si sono presentati negli studi TV del Centro di Produzione RAI di Napoli, al fine di provare a mettere i bastoni tra le ruote ai concorrenti da record di questa annata del game show di RAI 1.

    Anche Le Bacchette, però, le tre ragazze che hanno preso parte all’ultima puntata di giovedì 14 luglio 2016, hanno visto infrangersi il loro sogno. Si chiamano così, ma i campioni non li hanno bacchettati, anche perché in realtà il loro nome dipende dal fatto che amano il cibo giapponese!

    Anche nell’ultima puntata, si diceva, I Parenti Stretti, sono arrivati al gioco finale de L’Ultima Catena, vincendo l’ulteriore cifra di 16.500 euro in gettoni d’oro, premio al quale sono arrivati perché hanno indovinato (anche stavolta) la terza parola, e senza comprare il cosiddetto terzo elemento. Il termine da indovinare, posto tra ‘Coda’ e ‘Pista’, era ‘Colonna’.

    Dalla scorsa puntata, inoltre, i campioni in carica fanno fronte ad una ulteriore difficoltà-opportunità, visto che nel regolamento del gioco finale è stata apportata una novità.

    Da ieri, infatti, nell’usare il jolly come aiuto, i concorrenti hanno la possibilità di confrontarsi in gruppo, cosa che fino a pochi giorni fa non era prevista nel meccanismo del programma.

    Modifiche del regolamento che arrivano nello stesso periodo in cui, in video, a a Reazione a catena, compare una grafica parzialmente rinnovata, tra sottopancia più colorati e civette meno ‘pesanti’.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmadeusQuizRaiRai 1reazione-a-catena Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21/09/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI