Reazione a catena 2015, conduttore Amadeus: inizio 31 maggio su Rai Uno

Reazione a catena 2015, conduttore Amadeus: inizio 31 maggio su Rai Uno

Reazione a Catena con Amadeus conduttore: riparte il 31 maggio 2015 il game show pre-serale di Rai 1

    Reazione a Catena 2015 con il conduttore Amadeus riparte: il game show pre-serale di Rai 1 riaprirà i battenti domenica 31 maggio per la nona edizione. Il palinsesto Rai per l’estate pian piano prende forma: dopo aver annunciato l’arrivo di Salvo Sottile al fianco di Eleonora Daniele per la conduzione di Estate in diretta a partire dall’1 giugno, adesso scopriamo che a guidarci fino la Tg 1 durante i caldi pomeriggi estivi ci sarà anche Amadeus che, dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione, nonostante Mediaset proponesse alla stessa ora Il Segreto, cavallo di battaglia di Canale 5, è pronto a mettere in gioco la sua verve.

    L’estate è alle porte e Rai sta organizzando per i telespettatori un pomeriggio davvero intenso: niente repliche o servizi già visti. La Tv pubblica punta a non perdere quella grossa fascia di telespettatori che durante l’inverso segue La Vita in Diretta e L’Eredità. Se a prendere il posto di Marco Liorni e Cristina Parodi arriveranno Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, per un pomeriggio con la cronaca ‘di tutti i colori‘, il game show preserale Reazione a Catena sarà guidato anche quest’anno da Amadeus, uno dei presentatori Rai più amati.

    Da domenica 31 maggio a partire dalle 18.45 circa, Amadeus condurrà il programma che come dice il sottotitolo stesso ‘Rinfresca la mente‘: la Rai ha riconfermato il conduttore che guiderà la nona stagione del programma, che aveva visto in passato al timone Pupo e poi Pino Insegno, impegnato alla conduzione di Domenica In, anche se si vocifera che non lo rivedremo la prossima stagione.

    La formula del gioco non cambia: associazione logica di parole e perspicacia, questi gli ingredienti fondamentali per partecipare al game.

    In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori si metteranno in gioco per dimostrare la loro dimestichezza con le parole e la lingua italiana. Fondamentale è il gioco chiamato ‘Intesa Vincente’ che permette di stabilire la squadra che potrà accedere al gioco finale con la possibilità di portarsi a casa il premio accumulato: i casting Rai sono già aperti da tempo. Amadeus attende concorrenti e telespettatori per un programma estivo che stimola la mente.

    440

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI