Reality: toto-conduttore per X Factor 5, un villaggio per il GF12 e Facchinetti a Star Academy

Reality: toto-conduttore per X Factor 5, un villaggio per il GF12 e Facchinetti a Star Academy

Scatta il toto-conduttore per X Factor 5 fra i nomi c'è la coppia Victoria Cabello-Giampaolo Morelli, Matteo Maffucci degli Zero Assoluto e il volto di Sky Sport Alessandro Bonan

    conduttori x factor 5

    Novità per i reality show più amati. Per quanto riguarda X Factor 5, da quest’anno in onda su Sky Uno, è scattato il toto-conduttori e nella rosa dei nomi non manca davvero nessuno. Si passa da Alessandro Bonan, volto storico di Sky Sport, per poi passare a Nicola Savino e addirittura c’è chi mette in lizza Matteo Maffucci, metà del duo romano degli Zero Assoluto. A questi nomi si è aggiunto anche quello di Victoria Cabello in coppia con Giampaolo Morelli mentre è stato eliminato quello di Francesco Facchinetti che dovrebbe occuparsi di un altro reality show collegato al mondo della musica. Intanto la sua compagna, Alessia Marcuzzi, è attesa alla conduzione della dodicesima edizione del Grande Fratello dal 24 ottobre su Canale 5.

    Su X Factor 5 ci sono anche le prime indiscrezioni per i componenti della giuria e mentre si lavora per far rientrare Morgan dopo la cacciata dalla Rai per le sue dichiarazioni in un’intervista a Max, e oltre all’ex frontman dei Bluvertigo si parla anche di Antonello Venditti, Renato Zero e la Raffaella nazionale, ovviamente stiamo parlando di Raffaella Carrà.

    Novità anche per il Grande Fratello 12. Dopo aver parlato di una possibile pausa gli autori stanno già pensando alla dodicesima edizione del reality di Canale 5, sono già iniziati i provini – anzi se non ricordiamo male dovrebbero essere partiti a bordo di una crociera – e Alfonso Signorini ha confermato la data di inizio il 24 ottobre qualche giorno fa sulle pagine del suo “Tv Sorrisi e Canzoni”. A condurlo ci sarà sempre Alessia Marcuzzi e ci sono anche le prime indiscrezioni su alcunu cambiamenti legati alla dodicesima edizione del reality show più amato. Secondo alcuni infatti non ci sarà più una sola casa, ma una sorta di villaggio in cui ci saranno nuovi ed ex concorrenti. Gli ex gieffini – seppur avranno un ruolo attivo nel reality – non potranno ambire al ricco montepremi finale.

    Se Alessia Marcuzzi sarà al timone della dodicesima edizione del GF, il suo compagno, Francesco Facchinetti, ha confermato che condurrà Star Academy, il nuovo talent show che colmerà il vuoto lasciato da X Factor nei palisensti di Rai 2. La conferma è arrivata sulla pagina Facebook del presentatore tv: “Ragazzi siamo pronti per il NUOVO TALENT: partenza Settembre, Rai 2… e come direbbe il Gianni nazionale “STIAMO UNITI” e faremo una gran bella cosa.

    Grazie a tutti del continuo supporto” ha scritto sul social network il figlio di Facchinetti dei Pooh.

    Il format di Star Academy è molto simile a Operazione Trionfo andato in onda in Italia nel lontano 2004 e condotto dal mitico Miguel Bosé (indimenticabili le imitazioni di Fabio de Luigi e il suo “Corri, corri, corri…”). Con la scelta di Star Academy slitta dunque il passaggio in Rai dell’altro talent show musicale The Voice che a questo punto dovrebbe arrivare sui nostri schermi a primavera o prima se la versione italiana dell’Accademia delle Stelle dovrebbe rilevarsi un flop. Quanto a Star Academy è un programma di culto in Francia dove ha raggiunto l’ottava edizione, andata in onda nel 2008.

    628

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI