Reality: la Perego con La Talpa al posto dell’Isola dei Famosi 8? Panicucci a Io Ballo

Reality: la Perego con La Talpa al posto dell’Isola dei Famosi 8? Panicucci a Io Ballo

Grandi manovre Rai e Mediaset per la prossima stagione di reality: Paola Perego con La Talpa 4 potrebbe soffiare il posto alla Ventura e all'Isola dei Famosi 8, in forse; Federica Panicucci debutta con Io Ballo il 13 settembre su Canale 5

    Paola Perego al posto della Ventura nella prossima stagione tv?

    Un paio di indiscrezioni riscaldano il clima già rovente che precede la pubblicazione dei palinsesti dell’Autunno 2010 di Rai e Mediaset: a casa del Biscione pare ci sia già una data d’inizio per Io Ballo, talent show danzereccio chiamato a seguire le orme di Ballando con Le Stelle, mentre RaiDue potrebbe recuperare La Talpa – di cui ha ospitato la prima edizione nel 2004 – in vista dell’arrivo di Paola Perego. La quarta edizione della Talpa potrebbe addirittura sostituire l’Isola dei Famosi 8, al momento in bilico. Non è tutto: seguiteci dopo il more.

    Partiamo dalle ultime indiscrezioni su Paola Perego, personaggio sul quale sembra essere molto ben informato Davide Maggio: il suo ritorno in Rai è quasi certo, visto che già si parla di una sua collocazione nel palinsesto pomeridiano di RaiDue alla guida di Italia sul Due al posto di Lorena Bianchetti. Ma alla Perego (e al suo agente/compagno Lucio Presta) una striscia quotidiana potrebbe non bastare e quindi si vocifera del ritorno sulla rete giovane della Rai de La Talpa, reality a dir poco estremo (per una serie di ragioni) che debuttò proprio su RaiDue nel 2004 e che poi ha avuto altre due edizioni (nel 2005 e nel 2008) su Italia 1 sempre con la conduzione della Perego.

    Già questo potrebbe bastare, ma a rendere la cosa ancor più piccante c’è l’ipotesi che nella prossima stagione tv salti l’Isola dei Famosi: l’ottava edizione sarebbe in bilico (complici, forse, i costi, le difficoltà incontrate in Nicaragua e gli ascolti non esaltanti dell’edizione appena conclusasi) e quindi a prenderne il posto potrebbe essere proprio La Talpa. Una bella sfida a distanza tra Paola Perego, intenzionata a riprendersi il successo della Talpa 3 dopo il fallimento de La Tribù-Missione India e l’esprienza non brillante de Lo Show dei Record, e Simona Ventura, che aveva già annunciato un progetto tv in Spagna di cui però, come ha rivelato Tv Sorrisi e Canzoni, pare che le reti iberiche non sappiano nulla.

    Si spiegherebbe così il clima di smobilitazione che tanto ci aveva colpito nella blogcronaca del galà conclusivo dell’Isola 7 e i continui ringraziamenti di Simona a quanti “hanno sempre creduto nell’Isola”.

    Sul fronte Mediaset, invece, procede rapida la preparazione di Io Ballo, versione ‘milanese’ di Ballando con le Stelle: stando a Chi alla conduzione troveremo Federica Panicucci (mentre Oggi aveva parlato addirittura di Paolo Bonolis) e l’ingresso in pista sarebbe fissato per lunedì 13 settembre. In tutto 8 puntate che riscalderebbero il clima reality in vista del Grande Fratello 11, che a questo punto potrebbe partire l’8 novembre.

    Alfonso Signorini, direttore di Chi, preannuncia anche una prima concorrente per Io Ballo: si tratterebbe di Cecilia Rodriguez, sorella della più celebre Belen che la sta sponsorizzando in ogni dove per garantirle un futuro tv. Al di là dei nepotismi argentini, in Rai si guarda con una certa preoccupazione al clone di Ballando: “Spero che la Rai voglia difendere il proprio lavoro” ha detto Milly Carlucci, intenzionata a parlare col direttore di RaiUno, Mauro Masi, per definire una strategia anti-copia. Che si organizzi in fretta e furia una nuova edizione di Ballando per l’autunno, abbandonando così l’idea di un anno sabbatico?

    705

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE