Reality, al via Grande Fratello 9 e XFactor 2

Reality, al via Grande Fratello 9 e XFactor 2

Al via questa sera XFactor 2 e Grande Fratello 9, rispettivamente su RaiDue e Canale 5: si scaldano i motori in vista del debutto dei due reality in contemporanea

da in Canale 5, Grande Fratello 14, Primo Piano, Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, Grande Fratello 9, X Factor 2
Ultimo aggiornamento:

    GF9 e XFactor 2

    Giornata campale per i patiti di reality: è giunto il gran giorno per la nona edizione del Grande Fratello e per XFactor 2, al via contemporaneamente questa sera alle 21.10 rispettivamente su Canale 5 e RaiDue. Seguiremo l’ingresso dei nuovi fratellini a Cinecittà con la nostra blogcronaca in diretta web a partire dalle 21.00.

    Ci siamo: questa sera iniziano due dei tre reality di punta della primavera Rai e Mediaset. Si comincia con Grande Fratello 9 e XFactor 2 per continuare mercoledì con il serale di Amici 8.
    Ma concentriamoci sui primi due in partenza stasera.

    Il Grande Fratello, che giunge alla nona edizione, la quarta con la conduzione di Alessia Marcuzzi, è abilissimo a diffondere anticipazioni confuse e variabili. Dovrebbero essere in 16 stasera ad entrare nella casa di Cinecittà, per la prima volta ecologica e con l’ambizione di essere ad impatto zero, con i suoi pannelli solari, i giardini rigeneranti, l’abolizione delle bottigliette di plastica, il corretto smistamento dei rifiuti, etc etc. Uno di loro verrà immediatamente eliminato, mentre si scoprirà chi tra Leonia Coccia e Doroti Polito, al momento impegnate nel Gran Hermano spagnolo, sarà scelta dal pubblico per far parte del cast italiano. L’ingresso della vincitrice avverrà nella seconda puntata. Sempre la settimana prossima, stando a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, dovrebbe entrare Gerry, il 31enne di Locri che vive a Roma non vedente dalla nascita ma che affronta la vita con decisione e autonomia: già nei provini dichiarò di non volere sconti da nessuno: “Sono uno sperimentatore, questa per me è una sfida e non voglio sconti” disse all’epoca dei casting agli autori che a quanto pare gli daranno retta.

    Alla casa è stata apportata solo qualche modifica per questioni di sicurezza che riguardano gli elettrodomestici.
    Per il resto, prima di alimentare altra confusione, aspettiamo stasera per conoscere i nuovi concorrenti del GF9, che abbiamo comunque anticipato in un precedente articolo. In ogni caso si conferma la presenza di Alfonso Signorini come opinionista.

    Nessun dubbio, invece, sui 12 talenti che si scontreranno da questa sera sul palco di XFactor 2 divisi in tre squadre capitanate dai giudici di ‘ferro’ che abbiamo imparato a conoscere già lo scorso anno: si tratta della categoria 16-24, affidata alla Capitana Simona Ventura, affiancata da Stefano Magnanensi, della categoria 25+ di Morgan e Andrea Rodini, e dei Gruppi Vocali, guidati da Mara Maionchi e Gaudi. La composizione delle tre squadre la trovate nel nostro speciale dedicato.
    A condurre il programma ancora Francesco Facchinetti, mentre a fare gli ‘onori di casa’ questa sera ci sarà Giusy Ferreri: chi meglio della vincitrice morale della prima edizione di XFactor potrebbe salire sul palco per fare l’in bocca al lupo alle nuove aspiranti star?

    E’ tutto pronto: seguiteci stasera nella blogcronaca della prima puntata del Grande Fratello 9 e domani con gli aggiornamenti su XFactor 2.

    648

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Grande Fratello 14Primo PianoRai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10Grande Fratello 9X Factor 2