Real Time digitale terrestre: i programmi più divertenti

Real Time digitale terrestre: i programmi più divertenti

real time programmi palinsesto

Dal 1° settembre 2010 Real Time (canale 126, Sky) è approdata anche sul digitale terrestre (canale 31) e ha conquistato il cuore di molti telespettatori che non avevano ancora avuto il piacere di scorrere la sua programmazione. Il palinsesto della rete ruota intorno ad alcuni appuntamenti chiave che rientrano nella tipologia makeover, ovvero (ri)costruire look, case, menu dell’italiano medio, come ha sentenziato Aldo Grasso sulle colonne del Corriere della Sera. Un canale improntato sul ‘piacere della cattiveria’ scrive Grasso, in cui ciascuno può trovare spunti per il proprio divertimento.

Difficile stilare una lista dei programmi più divertenti di Real Time, canale di Sky visibile dal 1° settembre anche sul canale 31 del digitale terrestre: come accennato in apertura, infatti, il divertimento non è proprio la chiave del palinsesto del canale, già noto come Discovery Real Time. In ogni caso per gli amanti del genere makeover ci sono diverse possibilità di godimento: ci limitiamo a indicare i programmi per noi più divertenti.

Fuori Menu

Fuori Menu, Real Time

Due concorrenti, convinti delle proprie qualità culinarie e delle proprie capacità gestionali, si sfidano calandosi nei panni di un vero e proprio chef. A ciascuno dei concorrenti spetta costruire un menu, cucinare, gestire la cucina e il servizio, allestire la sala e rendere gradevole il pranzo a 20 commensali, chiamati poi a giudicare il risultato indicando la cifra che sarebbero disposti a pagare per il cibo e per il servizio. Conduce Alessandro Borghese, che da solo (o quasi) regge più della metà del palinsesto, presentando anche L’Ost, Cuoco Gentiluomo, La Mattina in Cucina e Cortesie per gli Ospiti.

Cortesie per gli ospiti

Real time, Cortesie per gli ospiti

E passiamo proprio a Cortesie per gli ospiti: anche qui due sfidanti, che cercano di conquistare il titolo di perfetti ospiti organizzando una cena nella propria casa. Menu a tema, valutato da Alessandro Borghese, con annessa mise en table giudicata dall’esperto di stile Roberto Ruspoli (cui non sfugge neanche la conversazione) e analisi della struttura e l’arredamento della casa, esaminata da Chiara Tonelli, interior designer. Ne è stato tratto anche uno spin-off, Cortesie per gli Ospiti New York, dedicato agli italiani nella Grande Mela. Si consiglia di non partecipare se non si possiedono piatti bianchi in porcellana e una tovaglia classica. Ogni lunedì alle 22.10.

Il Boss delle Torte

Il boss delle torte, Real Time

Restiamo in tema ‘gastronomico’: Il boss delle torte è l’italo americano Buddy Valastro, titolare di una delle pasticcerie più famosa d’America, Carlo’s Bakery, sita a Hoboken (New York) e frequentata da clienti vip e gente comune con le richieste più stravaganti, dalla riproduzione di uno zoo alla Torre di Pisa. In ogni puntata, in onda al venerdì alle 23.10, ci sono un paio di ordinazioni da evadere, una più complicata dell’altra, in tempi ovviamente strettissimi, che alza il tasso di nervosismo in laboratorio. In onda la terza stagione, nella quale Buddy si regala un viaggio in Italia, da cui è partito anni prima suo nonno, originario di Lipari.

Wedding Planners

Wedding Planners, Real Time

Non si può poi non citare Wedding Planners, ormai ‘bibbia’ per chi sta preparando il proprio matrimonio, ma non può permettersi le parcelle e i costi delle mise en scene ideate da Enzo Miccio (protagonista di Ma Come ti Vesti?!) e dal socio Angelo Garini. In onda il venerdì alle 21.10. Una interminabile corsa contro il tempo per soddisfare i desideri degli sposi (anzi delle spose) più incontentabili e per creare location indimenticabili. Tra mazzi di piselli odorosi (non proprio comuni per un bouquet nuziale) e torte gigantesche (lontane però dalle opere d’arte di Buddy Valastro) qualche idea si può rubacchiare.

E per chi volesse approfondire…
Ma come ti vesti?!: casting e curiosità sul programma di Real Time
Digitale terrestre: guida ai canali gratis

849

Segui Televisionando

Dom 16/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Kiucio 78 16 gennaio 2011 21:27

grande real time………..seguite anche su you tube le parodie di cerco casa disperatamente…create da anna cicalese e francesco mercatelli………….troppo forti……..

Rispondi Segnala abuso
Seguici