Real Csi – A Sangue Freddo su Italia1

Real Csi – A Sangue Freddo su Italia1

Inizia stasera, giovedì 26 marzo, un nuovo programma di Italia1 dedicato alle crime stories: si tratta di Real CSI - A Sangue Freddo, ricostruzione fictional di casi di cronaca nera risolti dagli esperti delle investigazioni scientifiche

    Real CSI - A Sangue Freddo

    Nuovo appuntamento per la serata crime di Italia1. A partire da stasera, 26 marzo, alle 23.00 – dopo gli episodi di CSI e CSI:NY - andrà in onda Real Csi – A Sangue Freddo, programma dedicato a veri casi di cronaca nera esaminati da professionisti delle indagini scientifiche.

    Dieci le puntate previste per questo nuovo programma, realizzato dalla Quadrio e curato da Claudio Cavalli. Dal Teatro Flaiano di Roma ogni giovedì la conduttrice Adriana Fonzi Cruciani ripercorrerà casi di cronaca nera risolti grazie all’applicazione delle moderne tecnologie di investigazione scientifica non senza difficoltà. Vengono presentati, infatti, casi particolarmente complicati ricostruiti come delle docufiction.

    Si inizia con un caso di stalking risalente agli anni Ottanta verificatosi negli usa e che ha avuto per protagonista una donna, Carolyn Warmus. La sua storia fece talmente scalpore da ispirare anche due film, The Carolyn Warmus story e The danger of love.
    Le attenzioni di Carolyn si rivolsero a una donna, Betty Jean Solomon, trovata uccisa a colpi di pistola nel suo appartamento.

    I primi sospetti caddero sul marito Paul Salomon ma ben presto vennero confutati da un alibi di ferro: la sera dell’omicidio l’uomo era a giocare a bowling con degli amici e la sua ex amante Carolyn Warmus. Insospettiti dallo strano legame tra la famiglia di Salomon e l’ex amante del marito, ben presto gli investigatori iniziarono a scavare nella vita di Carolyn per scoprire che la donna era ossessionata dalle fidanzate o mogli degli uomini con cui aveva avuto una relazione d’amore che tormentava di telefonate, infastidiva con pedinamenti e molestie. Carolyn aveva studiato nei più piccoli dettagli l’omicidio della moglie di Salomon, disseminando sul luogo del delitto finte prove e depistando le indagini, ma alla fine – grazie all’analisi dei tabulati telefonici – Carolyn fu incastrata e sconta tuttora la condanna a 25 anni di carcere.

    Non male come inizio: l’appuntamento per gli appassionati di crime stories è per stasera su Italia1 con CSI, CSI:NY e Real Csi.

    393

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI