Re Leone, la serie tv The Lion Guard con protagonista Kion nel 2015 su Disney Channel

Re Leone, la serie tv The Lion Guard con protagonista Kion nel 2015 su Disney Channel

The Liong Guard è il titolo della nuova serie animata tratta da Il Re Leone: foto, trama, dettagli e curiosità sul cartoon

    Il Re Leone diventa una serie tv, intitolata The Lion Guard! Disney Junior, canale tv di proprietà della società di Topolino, sta infatti preparando una serie animata, spin-off del celebre cartoon del 1994, che avrà come protagonista Kion, figlio di Simba e Nala. Un prodotto che piacerà ai piccini, ai grandi mai cresciuti e, se le premesse verranno mantenute, anche ai grandi tout-court, visto che lo show è descritto come “Il Re Leone che incontra The Avengers“.

    Disney Junior, canale di proprietà della Walt Disney, sta preparando The Lion Guard, una nuova serie televisiva animata basata sul classico d’animazione Il Re Leone. Prrotagonista della nuova serie tv sarà Kion, figlio di Simba e Nala, chiamato “il leone di guardia”, uno dei protettori degli sconfinati territori della savana e dei suoi abitanti. Nello show ritroveremo Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e Kiara, sorella del protagonista, ma ci saranno soprattutto nuovi personaggi, tra cui una scimmia, un ippopotamo, un honey badger and an egret.

    Disney rilancerà il franchise del Re Leone con un film tv nell’autunno del 2015, seguito da una serie tv animata, nel 2016, in onda su Disney Channel e Disney Junior: lo show sarà realizzato con esperti del mondo degli animali africani, e oltre a tematiche disneyane pure – la famiglia, l’amicizia – ci sarà anche attenzione alle tematiche ambientali.

    246