RDS Academy, su Sky Uno il nuovo talent per conduttori radiofonici: anticipazioni

RDS Academy, su Sky Uno il nuovo talent per conduttori radiofonici: anticipazioni

    RDS Academy

    Se il vostro sogno è fare la radio, non perdetevi a partire RDS Academy, nuovo talent che dal 9 giugno sarà trasmesso da Sky Uno ogni lunedì per nove settimane, con ospiti del calibro di Enrico Mentana. Obiettivo, trovare dodici concorrenti – su quaranta – dalla voce riconoscibile, dizione pulita e personalità che possa entrare nella “scuola” per conduttori radiofonici e poi ottenere un anno di contratto su RDS.

    RDS Academy: il format, conduttori e coac

    La conduttrice Diletta Leotta, presentatrice e giovane volto di Sky Meteo24, sarà affiancata da Anna Pettinelli, voce storica di RDS, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e Giovanni Vernia, comico di Zelig. Sono loro i tre coach che valuteranno i 40 partecipanti di cui solo poco più di un quarto (per la precisione dodici) riusciranno ad entrare in Accademia.

    Tra i contenuti di ciascun episodio una sintesi delle lezioni frequentate, una prova e una valutazione della giuria, che eliminerà il peggiore: nelle prime tre puntate i coach sceglieranno i 12 concorrenti che saranno ammessi in Accademia e che si contenderanno, nei 6 episodi successivi, l’ambito contratto di lavoro per un anno con RDS.

    RDS Academy: le prove

    I concorrenti di RDS Academy dovranno trovare una notizia adatta per un programma mattutino, confezionare una top 5, saperla annunciare senza essere noiosi, intervistare una celebrità in studio, gestire un autoregia senza l’aiuto di nessuno e molto altro, sempre, sotto l’occhio vigile dei coach.

    I concorrenti dovranno intraprendere un percorso fatto di lezioni, studio e prove a eliminazione che porterà solo uno di loro ad ottenere il lavoro dei sogni: entrare a far parte delle stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi. Il percorso formativo dei concorrenti si articolerà attraverso lezioni di dizione, improvvisazione, tecnica di mixer, inglese, stile e scrittura redazionale e di preparazione all’intervista.

    RDS Academy: ospiti e insegnanti

    Il talent per conduttori radiofonici realizzato attraverso la collaborazione tra RDS, Vanity Fair e Sky e con la sponsorizzazione di Che banca vedrà importanti ospiti e insegnanti dei concorrenti: tra gli altri Enrico Mentana (direttore TgLa7), Giuppy Izzo (attrice e direttrice del doppiaggio italiana), Giovanni Benincasa (autore televisivo), Paola Ventimiglia (vice caporedattore responsabile moda Vanity Fair), Sara Faillaci (inviato Vanity Fair), Ernesto Assante (giornalista e critico musicale italiano), le voci di punta della radio come Beppe De Marco, Marco Liorni, Filippo Firli, Chiara Papanicolaou, Claudio Guerrini, Rosaria Renna e la squadra di artisti che anima il programma mattutino Tutti Pazzi per Rds Rossella Brescia e Max Pagani.

    492

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI