Rds Academy​ 3:​ le nuove puntate su Sky Uno dal 9 giugno 2016 [Anticipazioni]

Rds Academy​ 3:​ le nuove puntate su Sky Uno dal 9 giugno 2016 [Anticipazioni]

Inizio dedicato ai casting. Ospiti Lorenzo Fragola e Federico Zampaglione

da in Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:
    Rds Academy​ 3:​ le nuove puntate su Sky Uno dal 9 giugno 2016 [Anticipazioni]

    Ha inizio giovedì 9 giugno 2016 Rds Academy 3, con la prima puntata in onda dalle 23.00 su Sky Uno. Le prime due puntate della nuova edizione del talent show dedicato al mondo della radio si concentreranno sulla fase dei casting, mentre per il resto conosceremo gli 8 concorrenti – la novità è che uno viene scelto da Radio 24 – giudicati dalla giuria formata da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

    Il regolamento di Rds Academy 3, il programma in onda il giovedì nella seconda serata di Sky Uno, parla chiaro: i concorrenti, infatti, sognano di entrare nel mondo della radio, di diventare cioè dei bravi speaker professionisti, magari finendo a lavorare a Radio 24, l’emittente news e talk del Gruppo 24 ore che da quest’anno collabora con la trasmissione.

    Tanti i provini di chi davanti ai giudici ha avuto soli 100 secondi a disposizione per provare a guadagnarsi una delle 8 cuffie che danno diritto a partecipare al programma, a partire dai 6.000 aspiranti speaker che si sono presentati in sede per affrontare le selezioni (dopo aver caricato video sulla piattaforma del sito dedicato allo show).

    Ospiti nelle puntate di Rds Academy 3 saranno Federico Zampaglione e Lorenzo Fragola, mentre i coach che faranno visita ai concorrenti sono Enrico Mentana, Sebastiano Barisoni (vicedirettore esecutivo di Radio 24), Max Gazzè, Alessio Viola, Paolo Giordano e Simona Izzo con Ricky Tognazzi.

    Articolo aggiornato da Raffaele Di Santo l’8 giugno 2016

    RDS Academy

    RDS Academy 2016, casting aperti per la terza edizione del talent dedicato agli aspiranti speaker radiofonici che tornerà a giugno su Sky Uno. In attesa di conoscere i concorrenti, cominciamo col dire che la giuria è tutta confermata: Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, insegnante di musica radiofonica dalla prima edizione, e Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico di Radio 24. Ma come si può partecipare al programma e diventare le nuove Giuditta Arecco e Melania Agrimano, vincitrici rispettivamente della prima e della seconda edizione di Rds Academy? Dopo il salto tutte le ‘dritte’.

    Cultura musicale, tecnica, dizione, lingua inglese, capacità di costruire una notizia d’attualità e di gestire gli imprevisti della diretta: se volete partecipare alla terza edizione del talent show di Sky Uno RDS Academy, c’è tempo fino al 20 marzo 2016 per inviare il provino e partecipare alle selezioni del programma per aspiranti speaker.

    Rds Academy è una vera e propria accademia che consente di acquisire le competenze professionali necessarie per un inserimento nel mondo dell’entertainment radiofonico, e partecipare è semplicissimo.

    I casting sono già aperti, e i potenziali concorrenti (ovviamente, maggiorenni) devono inviare alla redazione del programma un loro provino video di 6 secondi tramite il sito ufficiale www.rds.it/recruiting/2016/ oppure attraverso l’app ufficiale “rdsacademy”.

    A partire dai primi di aprile, i provini saranno pubblicati sul sito www.rds.it e chi otterrà più preferenze, accederà alla rosa di candidati ai casting televisivi. Saranno poi 8 i concorrenti vero e propri, che entreranno nell’accademia e potranno sperare di aggiudicarsi l’unico posto disponibile per diventare un conduttore di radio RDS, previo intenso percorso ‘scolastico’ con grandi professionisti del mondo dello spettacolo e del giornalismo. RDS Academy – una produzione Level 33 – andrà in onda a partire dal mese di giugno su Sky Uno HD e, come detto, è già stata confermata la giuria: ritroveremo quindi Matteo Maffucci (Zero Assoluto), Anna Pettinelli (Conduttrice RDS) e Giuseppe Cruciani (Giornalista Radio 24).

    722

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/06/2016 15:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI