RDS Academy 2017, la quarta edizione su Real Time: aperti i casting

La quarta stagione di RDS Academy non andrà più in onda su Sky Uno ma in chiaro su Real Time. Aperte le selezioni del talent show per aspiranti deejay, prossimamente in chiaro sul canale 31 del digitale terrestre. Confermati i tre coach, Maffucci Pettinelli e Cruciani

da , il

    RDS Academy 2017, la quarta edizione su Real Time: aperti i casting

    RDS Academy torna anche nel 2017 con la quarta edizione, su Real Time, Canale 31 del digitale terrestre. Ed eccola la prima novità: il talent show per aspiranti deejay andrà infatti in onda in chiaro, e non più su Sky Uno come accaduto per le tre precedenti stagioni. Confermati i tre coach ormai noti al pubblico: Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, Anna Pettinelli conduttrice RDS e Giuseppe Cruciani giornalista Radio24 (che ha sostituito Giovanni Vernia dalla seconda edizione), ai quali spetta il compito ‘di insegnare, strigliare, strapazzare e costruire da zero l’artista radiofonico dell’anno’.

    In attesa di scoprire tempi e modi di messa in onda su Real Time, ricordiamo che RDS Academy è un talent show in cui 8 concorrenti, selezionati tra migliaia di aspiranti conduttori radiofonici, intraprendono un percorso di lezioni, studio e prove a eliminazione, quali improvvisazione, interviste live ai big della musica, dizione, lingua inglese, con l’aiuto e il giudizio dei tre coach, coadiuvati da grandi professionisti del mondo dello spettacolo e del giornalismo e dagli attuali conduttori della radio. Il vincitore del programma si aggiudica un contratto di collaborazione professionale, della durata di anno, che potrebbe anche essere rinnovato, così come accaduto ai precedenti concorrenti arrivati primi.

    RDS Academy è ormai un format atteso dai telespettatori che si sono appassionati alle vicende dei concorrenti che hanno visto aprirsi il mondo tanto sognato della radio, con i suoi segreti e le sue avvincenti avventure. Ma non è tutto rose e fiori: nella scuola, infatti, i concorrenti hanno dovuto lavorare intensamente per prevalere sugli altri e poter conquistare l’agognato posto di lavoro.

    RDS Academy 2017: come candidarsi

    Tutte le informazioni di accesso alle selezioni preliminari del programma sono ora disponibili sul sito di RDS. Candidarsi è semplice: basta iscriversi alle selezioni inviando un video provino attraverso il sito. Tra quelli ricevuti, una commissione speciale sceglierà 8 concorrenti che saranno ammessi in accademia e andranno in onda con RDS Academy. Solo uno di loro riuscirà però ad ottenere il contratto di lavoro per un anno per entrare a far parte della famiglia RDS.

    ‘Se sei maggiorenne, se il tuo strumento è la voce, se la voglia di novità è la tua filosofia, se sei affamato di musica e curioso del mondo, se comunicare è la tua passione: fai domanda per entrare all’RDS Academy. Il tuo talento può diventare il tuo lavoro’, questo l’annuncio riportato sul sito di RDS che saprà certamente solleticare chi ama la radio e spera di farne il lavoro della vita.