RDS Academy 2015,2 edizione su Sky Uno: seconda puntata 11 Maggio [Giudici, Concorrenti, Anticipazioni]

RDS Academy 2015,2 edizione su Sky Uno: seconda puntata 11 Maggio [Giudici, Concorrenti, Anticipazioni]

RDS Academy, al via la 2 stagione su Sky Uno

da in Anticipazioni, Programmi TV, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    RDS Academy, 2 edizione: la seconda puntata questa sera, lunedì 11 Maggio, ore 20.10 su Sky Uno. Ecco alcune anticipazioni: dopo i primi due episodi di casting, i tre giudici, Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e la new entry Giuseppe Cruciani, hanno selezionato gli 8 concorrenti che, nel corso delle prossime puntate, si batteranno per inseguire il proprio sogno: diventare l’artista radiofonico del futuro. Il vincitore di RDS Academy, programma ideato da RDS e Vanity Fair e prodotto da Level 33, si aggiudicherà un contratto di lavoro con RDS.

    Torna questa sera, lunedì 11 Maggio, ore 20.10 su Sky Uno, RDS Academy, il primo programma televisivo dedicato a chi sogna di fare radio. Dopo i primi due episodi di casting la gara entra nel vivo: i giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani, inizieranno a valutare le performance degli 8 concorrenti selezionati (Melania Agrimano, Alessandro Corsi, Riccardo Russo, Marlen Pizzo, Christian Floris, Rolando Macatangay, Diletta Di Tanno, Francesca Romana D’Andrea).

    Ecco alcune anticipazioni: la prima prova da sostenere sarà un’autoregia, in cui i concorrenti dovranno realizzare un intervento radiofonico completo (dis-annuncio del pezzo precedente, intervento e conclusione con lancio del brano novità) scegliendo una notizia adatta al palinsesto di RDS. Successivamente, nella seconda parte della puntata, i concorrenti dovranno realizzare uno scherzo radiofonico, dopo aver carpito i segreti e i consigli più preziosi di un ospite d’eccezione come Enrico Brignano che darà loro una lezione di improvvisazione comica.

    Aggiornamento dell’11 Maggio 2015, a cura di Manuela Nolli

    RDS Academy 2015, la 2 edizione su Sky Uno: prima puntata 4 maggio [Giudici, Concorrenti, Anticipazioni]
    RDS Academy, la 2 stagione del talent radiofonico di Sky Uno al via con la prima puntata, in onda questa sera, 4 maggio 2015, alle 21.10. Giudici e concorrenti sono stati oggetto delle anticipazioni, ma solo di recente il programma ha assunto un assetto definitivo. Quali personaggi famosi accompagneranno gli aspiranti spiker nel loro percorso di crescite e – soprattutto – nelle loro sfide? Era già nota la riconferma di Anna Pettinelli e Matteo Maffucci, ma anche la new entry Giuseppe Cruciani. Avvolti nel mistero, invece, i nomi degli ospiti. Almeno fino a questo momento…

    Il ‘comparto giudici’ dà l’impressione di essere ben amalgamato. C’è infatti una rappresentante della cultura pop, Anna Pettinelli, un professionista proveniente dal mondo dell’informazione – Giuseppe Cruciani e uno più ‘musicale’, Matteo Maffucci (leader gli Zero Assoluto).

    Ricco anche il parterre degli ospiti: Enrico Mentana, Enrico Brignano, Paola Ventimiglia (caporedattore responsabile moda di Vanity Fair, che collabora con il programma), Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini, Renzo Di Falco, Rosaria Renna, Gino Castaldo e Filippo Firli.

    Il percorso dei concorrenti si preannuncia arduo: in 3.000 hanno partecipato al casting, ma solo 50 hanno passato le selezioni. A vivere RDS Academy 2 stagione da protagonisti, però, saranno solo in 8.

    Aggiornamento del 4 maggio 2015 a cura di Giuseppe Briganti

    RDS Academy 2 edizione su Sky Uno dal 4 Maggio alle 20.10: giudici e novità

    La seconda edizione di RDS Academy partirà il prossimo 4 Maggio alle 20.10 su Sky Uno.

    Giudici di quest’anno saranno Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’Accademy, Matteo Meffucci degli Zero Assoluto e la new entry Giuseppe Cruciani di Radio 24. RDS Academy, realizzato da Radio Dimensione Suono in collaborazione con Vanity Fair e Sky Uno, è il primo talent show dedicato al mondo radiofonico che dà la possibilità ad uno degli aspiranti speaker di vincere un contratto di lavoro nel mondo della radio.

    RDS Academy partirà a breve. L’edizione dello scorso anno, la prima, ha ricevuto un ottimo consenso da parte del pubblico tant’è che quest’anno in tantissimi si sono presentanti ai casting: la redazione del talent ha ricevuto più di 3mila provini e oltre 5mila video inviati da tutta Italia.

    Durante le prime due puntate del programma, in onda dal 4 Maggio alle 20.30, vedremo una sorta di casting finale: i 50 candidati scelti durante i precedenti provini cercheranno di aggiudicarsi uno degli 8 posti disponibili. Chi riuscirà a convincere i coach e verrà ammesso all’Academy potrà intraprendere un percorso fatto di lezioni, studio e prove ad eliminazione. Solo uno di loro riuscirà ad ottenere il lavoro dei propri sogni: entrare a far parte della squadra RDS 100% grandi successi.

    A giudicare gli aspiranti speaker ci sarà anche quest’anno Anna Pettinelli, affiancata da Matteo Maffucci degli Zero Assoluto e dalla new entry Giuseppe Cruciani, la voce ribelle de La Zanzara, trasmissione cult di Radio 24, che prenderà il posto di Giovanni Vernia.

    La scorsa edizione del programma è stata vinta da Giuditta Arecco, che si è aggiudicata un contratto di lavoro presso RDS. Ma le opportunità professionali non si sono limitate alla prima classificata: Stefano Mastrolitti, secondo classificato si è guadagnato un’occupazione a R101 e Manola Moslehi, terza classificata, un contratto con Radio Italia. Persino Daniela Cappelletti, quarta classificata, è riuscita ad entrare nel mondo radiofonico italiano con un’occupazione nella radio locale Grp Piemonte.

    964

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniProgrammi TVSkySky UnoTalent Show Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/05/2015 10:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI