Raz Degan a L’Isola dei Famosi 12: chi è l’ex modello israeliano

Attore e regista, è uno dei concorrenti dell'edizione 2017 del reality show di Canale 5

da , il

    Raz Degan è tra i concorrenti de L’Isola dei famosi 12: l’ex modello israeliano, ora attore e regista di documentari, fa parte del cast della dodicesima edizione del reality show targato Canale 5 e condotto da Alessia Marcuzzi. Una sua precedente apparizione televisiva è stata registrata nel 2010, quando è apparso tra i concorrenti di Ballando con le stelle, la trasmissione dedicata alla danza presentata su Rai 1 da Milly Carlucci. Nello stesso anno è stato anche uno dei volti di Mistero su Italia 1. Raz Degan però sembra non sentirsi a proprio agio in Honduras e nel corso della prima diretta, poi annullata per maltempo, si è subito fatto notare…

    Raz Degan, uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 12, ha mostrato da subito una certa ostilità nei riguardi della conduttrice Alessia Marcuzzi, durante il primo collegamento con L’Isola. L’attore infatti, ha rifiutato di parlare con la padrona di casa e si è nascosto dietro ai compagni e secondo l’opinionista Vladimir Luxuria avrebbe ragione di essere in polemica con la produzione dello show. Già prima della partenza Raz Degan non accettava di indossare la ‘divisa da naufrago’ e tendeva ad escludersi dal gruppo mentre venivano scattate alcune foto ma, come riferito dalla conduttrice a Verissimo, ‘quello era il suo modo di concentrarsi’.

    Le dichiarazioni rilasciate da Raz Degan prima della partenza hanno lasciato intendere che fosse un tipo abbastanza solitario e, anche per questo motivo, potrebbe incontrare difficoltà nel dividere gli spazi con gli altri naufraghi.

    Parlando della carriera di Raz Degan – compagno di Paola Barale per 13 anni, fino al 29 maggio 2015 – ci si deve riferire alle numerose apparizioni pubblicitarie alle quali ha preso parte nei primi anni ’90, che hanno contribuito a consacrarlo come modello: era proprio lui infatti a pronunciare il celebre claim ‘Sono fatti miei‘. Inoltre, ha calcato numerose passerelle in Europa e in America.

    Classe 1968, dal 1996 in poi Raz Degan ha recitato in numerose pellicole italiane ed internazionali, tra le quali citiamo ‘Centochiodi‘ di Ermanno Olmi. La strada intrapresa nel cinema lo ha portato, nel 2016, a diffondere il documentario ‘The last Shaman‘ dopo cinque anni di lavorazione come regista in giro per il mondo. Raz Degan ha deciso di intraprendere questa nuova avventura come concorrente sull’Isola dei famosi 12 ‘perché ‘aveva bisogno di staccare’. A giudicare dal poco che abbiamo visto però, potrebbe abbandonare presto il ruolo di naufrago oppure movimentare non poco la trasmissione…