Raven/Corvina, CW pensa ad un altro fumetto per il dopo Smallville

Raven/Corvina, CW pensa ad un altro fumetto per il dopo Smallville

Potrebbe essere Raven/Corvina il nuovo fumetto DC Comics che CW adatterà in previsione della fine di Smallville

    raven nuovo pilot per cw

    CW sta pensando a Raven, un adattamento di un fumetto della DC Comics con protagonista Rachael Roth/Raven, un personaggio per metà demone che sarebbe protagonista di questo show sceneggiato da Diego Gutierrez, già nello staff creativo di “V,” che della serie sarebbe sceneggiatore e produttore assieme alla Warner Bros TV ed alla DC Entertainment. Il nuovo progetto – di cui per ora c’è solo un ordine di sceneggiatura – dovrebbe essere la famosa serie da un fumetto di cui Dawn Ostroff parlava tempo fa, “abbiamo cominciato a discutere sull’opportunità o meno di adattare un altro fumetto – dice lo scorso luglio la presidente CW – non abbiamo ancora sviluppato nulla, ma ci piacerebbe continuare a trasmettere serie tratte da fumetti, e ci lavoreremo“.

    Raven (o Corvina, come è conosciuta in alcuni adattamenti italiani) potrebbe diventare la nuova serie CW che andrebbe a rimpiazzare Smallville: al momento la rete ha ordinato solo un pilot, che sarà sceneggiato da Diego Gutierrez (V, The Shield, Senza Traccia, Buffy e Dawson’s Creek) e non è chiaro se la serie potrebbe diventare la compagna di Nikita (con cui condivide una forte protagonista femminile) o di Supernatural.

    Il personaggio creato da Marv Wolfman e George Pérez appartiene al supergruppo dei Giovani Titani, ed è la figlia di un’umana e di un demone (Trigon) con la capacità di leggere le emozioni ed i segreti divini, si può teletrasportare ed è capace di intrufolarsi nella mente altrui. Raven usa le sue capacità per combattere il crimine ed ha il piccolo problema di dover tenere a bada la sua rabbia che potrebbe farla cadere preda di suo padre Trigon che la userebbe per conquistare/distruggere il mondo.

    Non è la prima volta che CW adatta i Giovani Titani (una serie andata in onda su WB che però si distaccava dal fumetto), ed in generale non è la prima volta che CW adatta un fumetto: a parte Smallville oramai arrivato alla decima stagione, un paio d’anni fa la rete ordinò The Graysons, le avventure di Dick “DJ” Grayson prima che diventasse Robin, la spalla di Batman. In quel caso il progetto – come ricorda Variety – non andò in porto perché contemporaneamente usciva Batman di Christopher Nolan.

    440