Raoul Bova e Monica Bellucci i fidanzati ideali degli italiani

un sondaggio realizzato dall'osservatorio sull'amore di Meetic ha eletto Monica Bellucci donna ideale tra gli uomini italiani e Raoul Bova uomo ideale sognato dalle donne italiane

da , il

    Gli uomini e le donne d’Italia preferiscono i sex symbol del nostro belpaese: secondo un sondaggio di Meetic l’uomo ideale delle italiane è Raoul Bova, mentre per i maschi italiani l’ideale di donna è rappresentato dalla bellezza mediterranea di Monica Bellucci. Altro che George Clooney e Angelina Jolie!

    Stavolta in fatto di bellezza trionfa il made in Italy e i bellissimi del cinema italiano battono nettamente le star di Hollywood. Secondo il sondaggio “Amore e cinema” realizzato dall’Osservatorio sull’amore di Meetic tra tutti gli attori è stato Raoul Bova ad essere eletto uomo ideale dalle donne italiane (battendo per un centesimo di punto George Clooney), mentre tra le attrici gli uomini italiani preferiscono di gran lunga Monica Bellucci a Julia Roberts.

    La ricerca è stata condotta su circa 800 persone (uomini e donne) tra i 18 e i 60 anni d’età che hanno risposto alla domanda “A quale attore/attrice dovrebbe assomigliare il tuo uomo/la tua donna ideale?”.

    E questi sono i risultati: in vetta ai sogni delle italiane troviamo Raoul Bova con il 16,4% delle preferenze, seguito da George Clooney (16,3%) e dal neo-eletto uomo più sexy del 2009 Johnny Depp (12,3%). Ai piedi del podio si piazza Gabriel Garko che con l’11,9% dei voti viene preferito addirittura a Brad Pitt (10,3%). Sesta e settima posizione per gli italiani Luca Zingaretti (10%) e Giancarlo Giannini (7,9%) che precedono Will Smith (4,5%), Ewan Mc Gregor (3,1%) e Richard Gere (2,7%).

    Tra le attrici la bellezza prorompente di Monica Bellucci viene preferita dal 14,6% degli italiani intervistati che al secondo posto piazzano Julia Roberts con il 12% dei voti. Medaglia di bronzo per la sensuale Charlize Theron che conquista il 10,8% delle preferenze. Al quarto e quinto posto troviamo le altre due italiane presenti in classifica: Sabrina Ferilli (10,6%) e Giovanna Mezzogiorno (9,4%). Chiudono la top ten Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Eva Mendez e Megan Fox.

    Agli intervistati è stato anche chiesto quale film ritenessero perfetto per una coppia di innamorati e Ghost, il film con Patrick Swayze e Demi Moore, ha battuto di ben 5 punti Titanic. Al terzo posto Pretty Woman, seguito da Ufficiale e Gentiluomo e Dirty Dancing.

    E voi, siete d’accordo con queste classifiche? Chi avreste fatto vincere?