RaiUno, torna Insinna con Ho sposato uno Sbirro 2

RaiUno, torna Insinna con Ho sposato uno Sbirro 2

Ritornano stasera, in prima serata su RaiUno, le avventure di Diego, il commissario di Ho sposato uno Sbirro 2, interpretato da Flavio Insinna e Christine Filangeri

    Flavio-Insinna-ho-sposato-uno-sbirro-2.jpg

    Torna stasera su RaiUno Flavio Insinna, con Ho sposato uno Sbirro 2. Ripartono le avventure di Diego e Stella, rispettivamente, commissario e ispettore che condividono il lavoro e anche una movimentata vita matrimoniale. A fare da spalla ad Insinna, Christiane Filangeri nella parte di sua moglie/collega e poi, Antonio Catania, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Francesco Arca e Giovanna Ralli.

    Li avevamo lasciati, Diego e Stella, in dolce attesa e li ritroviamo alle prese con due gemelle molto vivaci e un contorno familiare decisamente colorito. Quando andò in onda la prima serie di Ho Sposato uno Sbirro, furono in pochi a scommettere sul suo successo, che, invece arrivò puntuale quanto, appunto, inaspettato. La freschezza della fiction faceva dimenticare anche le tante sbavature tipiche della serialità e anche per Insinna, reduce alora dai successi di Don Matteo e dei Pacchi, fu un salto nel buio. Quella di quest’anno sarà la prova del nove per Flavio e per i suoi colleghi, il rischio è di ripetersi troppo risultando alla fine noiosa, staremo a vedere.
    La fiction mantiene il suo stile sospeso tra l’azione e la commedia brillante ricca di buoni sentimenti, come nelle corde dei protagonisti e, consentendo a Flavio di lasciare libero sfogo alla sue capacità interpretative spaziando in più generi, perla rara Insinna, a volte sottovalutato. Anche in questa seconda serie, le puntate alternano l’intreccio dei casi polizieschi da risolvere a momenti in cui il sentimento e la vita familiare prendono il sopravvento, il tutto in una Roma da cartolina. 24 gli episodi di questa seconda serie che vedono l’ingresso di alcuni personaggi nuovi, tra cui Serena Rossi sbarcata direttamente dal set di Un Posto al sole, la seguitissima soap di RaiTre, ma dopo essere stata protagonista di una puntata del Commissario Montalbano.
    I primi due episodi, in onda questa sera sono Una dolce vite e Missione Tata. Stella (Christiane Filangeri) e Diego (Flavio Insinna) si barcamenano tra impegni di lavoro e poppate, bagnetti, ninne nanne senza riuscire a trovare un equilibrio stabile.

    Ma il lavoro li costringe a continui litigi, lui è sulle tracce dell’omicida di un star della tv, lei ha bisogno di attenzioni per le gemelle. Lei vorrebbe tornare presto al lavoro e si crea quindi la necessità di una babysitter, ma trovarla non sarà impresa da poco. Stella non fa in tempo a rientrare al lavoro che viene catapultata in un difficilissimo caso di violenza sessuale, nelle indagini la aiuta Dario. Appuntamento su RaiUno questa sera ore 21.10.

    487