RaiUno testa Il Pubblico da Casa, show interattivo in onda l’8 dicembre

RaiUno testa Il Pubblico da Casa, show interattivo in onda l’8 dicembre

RaiUno testa un nuovo show interattivo, Il Pubblico da Casa, una sorta di referendum tra caratteri televisivi a base di spezzoni memorabili

da in Game Show, Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    raiuno strenne2010

    Per il Natale 2010 RaiUno lancia un nuovo numero zero che andrà in onda in prima serata mercoledì 8 dicembre: si tratta de Il Pubblico da Casa, show interattivo con conduttore ‘misterioso’ a base di filmati storici della tv di Stato votati dal pubblico a casa tramite un televoto completamente gratuito. E questa ci sembra una svolta importante nell”interattività’ tv. Per conoscere la formula dello show, rigorosamente in diretta, ci vediamo dopo il salto.

    DaDaDa, il programma-fenomeno della scorsa estate su Raiuno, ha ora un nipotino, più dinamico ed evoluto, anzi addirittura interattivo“: così RaiUno presenta Il Pubblico Da Casa, nuovo show interattivo che debutta mercoledì 8 dicembre con un pilot tutto da vedere.
    Di DaDaDa questo nuovo programma conserva il ‘contenuto’, ovvero la riproposizione di spezzoni memorabili di film, show tv, esibizioni musicali, cui si aggiungono, però, filmati inediti, introdotti dalla voce di un noto conduttore che non si mostrerà mai in video e la cui identità verrà svelata solo nei titoli di coda. Il pubblico da casa potrà scegliere tramite televoto (per la prima volta assolutamente gratuito) gli spezzoni preferiti, in una sorta di gara tra personaggi dello spettacolo.

    Il filo conduttore è quello del confronto tra temperamenti, autentici o artistici, di personaggi popolari. La sera dell’8 dicembre vedremo in competizione 2 squadre: quella dei Ruvidi (ovvero i duri, gli esuberanti) e quella dei Teneri (i dolci, i rassicuranti). Da una parte Mike Tyson, Anna Magnani, Adriano Celentano, Tomas Milian, Roberto Benigni, Renato Zero; dall’altra Nino Benvenuti, Marilyn Monroe, Lucio Battisti, Terence Hill, Carlo Verdone, Claudio Baglioni. Due squadre rappresentate da rispettive icone: Humphrey Bogart e Marcello Mastroianni.

    Una sorta di referendum televisivo, quindi, non tanto sui personaggi quanto su un tratto distintivo che ne accomuna alcuni: prima sfida, pertanto, tra i Ruvidi o i Teneri e per scoprire chi vincerà, per capire cosa preferisce il pubblico tv, dovremo seguire questo nuovo show in onda su RaiUno mercoledì 8 dicembre in prima serata.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Game ShowPalinsesto RaiProgrammi TVRai 1