RaiUno, parte Gigi – Questo sono Io, con Gigi D’Alessio

RaiUno, parte Gigi – Questo sono Io, con Gigi D’Alessio
da in Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 1, Gigi D'Alessio
Ultimo aggiornamento:

    Debutto questa sera, giovedì 4 marzo, Gigi – Questo Sono Io, lo show più annunciato e slittato della recente storia di RaiUno. Gigi D’Alessio è pronto all’esordio e sembra agguerrito al punto giusto: “Ho patito molti preconcetti nella mia carriera. Essendo di Napoli, ho fatto più fatica che se fossi nato a Belluno. Per anni hanno cercato di ghettizzarmi” ha detto D’Alessio a Il Giornale. Si lamenta di essere arrivato tardi in tv? Beh, è passato più di un anno dall’annuncio del progetto (che ha resistito a un cambio di direttore) e c’è chi ha dovuto aspettare un bel po’ in più.

    Gigi D’Alessio corona un sogno, quello di portare la sua musica, la sua carriera, i suoi amici e parte della sua vita nel prime time di RaiUno: “Sarà uno spettacolo a metà fra concerto e rimpatriata di vecchi amici - dice D’Alessio – rievocando storie e aneddoti personali; duettando con ospiti prestigiosi e perfino improvvisando assieme al pubblico canzoni mie e di altri“. La missione è quella di “sdoganare l’immagine di un D’Alessio artista completo” dichiara uno degli autori, togliendoli definitvamente la patina di ex neomelodico napoletano e mettendone in luce le doti di intrattenitore naturale, visto che la timidezza non lo abbandona mai.
    Potrò sbagliare qualche congiuntivo, potrò confondere la tonalità di qualche canzone; magari arrossirò – dice Gigi – ma per questo ho voluto intitolare così il mio spettacolo: Questo sono io. E credo di aver avuto successo anche perché non ho mai tentato di assomigliare a qualcun altro“.

    Di certo glielo riconosceranno anche gli ospiti che lo andranno a trovare nelle due puntate previste (la seconda giovedì prossimo), da Sophia Loren a Claudio Baglioni, da Massimo Ranieri a Renato Zero, Lucio Dalla e Mario Biondi.

    La regia è affidata a Paolo Beldì, ma noi siamo già curiosi dei dati Auditel.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiPersonaggi TvProgrammi TVRai 1Gigi D'Alessio