RaiUno, Millevoci diventa 24.000 Voci

RaiUno, Millevoci diventa 24.000 Voci

Millevoci cambia nome: il talent show destinato ai gruppi vocali al via il prossimo 4 dicembre su RaiUno con la conduzione di Mill Carlucci prende il nome di 24

da in Milly Carlucci, Palinsesto Rai, Rai, Rai 1, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Millevoci cambia nome: il talent show condotto da Milly Carlucci dedicato ai gruppi corali debutterà con il titolo di 24.000 Voci, evidente omaggio ai 24.000 Baci di Adriano Celentano. Ma il cambio del nome non va letto tanto come una ‘celebrazione’ di uno dei maggiori successi del Molleggiato, quanto come una necessità, visto che da decenni esiste un talent, in onda sulla Televisione Svizzera Italiana e diffuso da molte emittenti regionali, che ha da sempre il nome di Millevoci. In alto il promo del talent di TSI.

    Un promo in onda su RaiUno annuncia l’imminente debutto di 24.000 Voci: un titolo finora ‘ignoto’ dietro il quale non è difficile scorgere il progetto talent dedicato ai gruppi vocali finora noto come Millevoci. Ne abbiamo parlato una decina di giorni fa, riportando le anticipazioni date dalla conduttrice Milly Carlucci al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e proprio in quell’occasione avevamo parlato di un altro talent, dallo stesso titolo, dedicato alle ‘nuove speranze’ della musica destinato prodotto da Gianni Turco e diffuso su diverse emittenti regionali e sulla Televisione Svizzera Italiana.
    Evidentemente i vertici di RaiUno si sono accorti del rischio doppione (o forse, più prosaicamente, i legali del talent europeo Millevoci hanno fatto presente la situazione) e hanno provveduto a ribattezzare lo show che partirà sull’ammiraglia Rai il prossimo 4 dicembre.


    Da un omaggio a Milleluci, di Mina e Raffaella Carrà, a uno a 24.000 Baci, celebre caposaldo della produzione anni ’60 di Adriano Celentano: gli autori Rai non si sono scoraggiati, l’effetto ‘retrò’ – utile per conquistare il pubblico agée di RaiUno – è comunque assicurato.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milly CarlucciPalinsesto RaiRaiRai 1Talent Show