RaiUno, Mazza bacchetta Bonolis, rimpiange Fiorello e festeggia la Primavera

RaiUno, Mazza bacchetta Bonolis, rimpiange Fiorello e festeggia la Primavera

Mauro Mazza deplora Paolo Bonolis, continua a sognare Fiorello e vorrebbe portare su RaiUno un fazzio cattivo: annunciati nuovi programmi per l'estate 2010

da in Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Fiorello, Palinsesto Rai, Paolo Bonolis, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, estate-2010, Mauro Mazza, max-giusti
Ultimo aggiornamento:

    Mauro Mazza

    Dichiarata vittoria per il Periodo di Garanzia Primaverile il direttore di RaiUno Mauro Mazza fa un bilancio del suo primo anno a capo dell’ammiraglia Rai e dà un suo personale commento della programmazione tv. Boccia il trash di Paolo Bonolis (che riprenderebbe al volo con Laurenti, ma senza la discutibili trovate di Ciao Darwin), promuove Fabio Fazio, che porterebbe subito su RaiUno in versione pungente e cattivella, e rimpiange Fiorello, il cui progetto su Fantastico è naufragato ancor prima di trovar forma. E annuncia due nuovi programmi per l’estate, Attenti a Quei Due (dall’11 giugno con Max Giusti e Fabrizio Frizzi) e Non Sparate sul Pianista, con Carlo Conti.

    Cosa ci può essere di più orripilante di una donna in costume da bagno coi vermi sulla pancia e le galline che la beccano?“: così Mauro Mazza – tra un brindisi e un altro per l’affermazione della sua RaiUno nel periodo di Garanzia Primaverile 2010, conslusasi sabato 29 maggio – condanna il trash di Ciao Darwin 6. Un attacco non al conduttore, Paolo Bonolis, ma a un certo modo di fare tv: “E’ una tv drogata che fa male a chi la fa e a chi la guarda. Stimo Paolo ma ormai il suo pubblico da lui si aspetta quello: non vorrei che fosse condannato a dare in pasto un po’ di Ciao Darwin per poi fare il pensatore“, riferendosi al ritorno in autunno de Il Senso della Vita su Canale 5. Beh, dati i tempi non suona poi tanto strano.

    Mazza, intanto, punta sui suoi uomini: personaggio di punta senza dubbio Fabrizio Frizzi, che dall’11 giugno sarà in prima serata con Attenti a Quei Due, accanto a Max Giusti, al quale ha ‘soffiato’ l’access prime time, visto che fino a dicembre 2010 I Soliti Ignoti sostituirà Affari Tuoi. Si tratta di un test in vista di una possibile promozione nei palinsesti di Garanzia, insieme a Non Sparate sul Pianista, nuovo format condotto da Carlo Conti, cui dovrebbe spettare Sanremo 2011.

    Sempre per il futuro previsto un ciclo di quattro appuntamenti con Massimo Ranieri alle prese con le commedie di Eduardo De Filippo.

    Ma c’è spazio anche per i desiderata: “Mi piacerebbe molto riavere Fiorello, aveva parlato di Fantastico. Per lui porte spalancate ma non assegni in bianco. I tempi non lo consentono“; più ‘vicino’ invece potrebbe essere Fabio Fazio: “Un Fazio cattivo con i suoi ospiti, sorprendente, lo manderei in onda domattina“. Secondo voi è più facile che Fiorello regoli il suo genio o che Fazio cacci la ‘cazzimma’ con i suoi ospiti?

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiFabrizio FrizziFiorelloPalinsesto RaiPaolo BonolisPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1estate-2010Mauro Mazzamax-giusti