RaiUno, La Bella Addormentata il 26 dicembre in prima serata

RaiUno, La Bella Addormentata il 26 dicembre in prima serata

Un'altra prima visione Rai per Disney

    La bella addormentata nel bosco

    La Bella Addormentata nel Bosco è il secondo cartone animato che allieterà la prima serata di RaiUno, domani 26 dicembre. Il breve ciclo di tra film d’animazione è iniziato il 7 dicembre con Cenerentola, forse tra i più belli di casa Disney, e si concluderà il 2 gennaio, con Biancaneve e i Sette Nani, il più vecchio dei tre. Finalmente un’altra serata tutta dedicata alla famiglia, si tratta di un vero e proprio evento in quanto questi lungometraggi Disney non avevano mai trovato una collocazione in prima serata nei canali Rai, almeno non in quelli tradizionali generalisti.

    Fino allo scorso anno ci si doveva accontentare di rivedere sempre e soltanto Alice, Pinocchio, Robin Hood, La Spada nella Roccia e Dumbo. Quest’anno, invece, Mamma Rai ci ha fatto davvero un bel regalo concordando con la casa di produzione questi tre prestigiosi passaggi in prima serata. E le attese non sono certo state deluse, come c’era da aspettarsi la serata dedicata a Cenerentola è stata un grande successo Rai, un momento di serenità per le famiglia, interrotto soltanto dalle polemiche per lo spot di lancio di Bruno Vespa della sua puntata di Porta a Porta, chissà questa volta cosa studierà.

    Intano tornando alla magia dei cartoni animati, dopo aver sognato con Cenerentola, domani sera saremo catapultati in regno incantato dove non mancheranno i colpi di scena tra fate buone e streghe malefiche pronte a lanciare terribili anatemi.

    Tra la storia raccontata da Walt Disney e la favola originale di Charles Perrault esistono della profonde diversità, come viene sottolineato da DiPiùTv che ripropone il testo integrale della favola, dove, nel finale, si scopre che la madre del principe che risveglia la Bella Addormentata è in realtà un’orchessa ben decisa a sbranare la giovane e anche i suoi bambini.

    Una roba da far accapponare la pelle, ma che si certo fa la felicità di tutti gli psicologi. Per fortuna Disney ha saputo prendere il meglio e ne ha fatto, come sempre, un capolavoro. Speriamo solo che la serata non venga massacrata come è avvenuto per Cenerentola da una puntata a tema dei Soliti Ignoti. Appuntamento con La Bella Addormentata, domani 26 dicembre, su RaiUno, ore, 21.30

    443

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE