RaiUno interroga i Fratelli di Test sulla storia d’Italia

RaiUno interroga i Fratelli di Test sulla storia d’Italia

RaiUno rispolvera Fratelli di Test per capire quanto siamo italiani in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia

da in Carlo Conti, Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Fratelli di test 2011

    Torna dopo quattro anni su RaiUno Fratelli di Test, game show vip condotto da Carlo Conti che l’ammiraglia Rai rispolvera in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia per ripassare giocando la storia del nostro Paese. 40 domande per scoprire Quanto Siamo Italiani (e soprattutto quanto ne sappiamo della nostra storia). Il sospetto che si tratti della replica della puntata andata in onda a gennaio 2007 è molto forte.

    Ospiti vip e pubblico a casa ripassano la storia d’Italia per arrivare preparati alla puntata speciale di Fratelli di Test che RaiUno rispolvera in occasione della settimana delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. 40 domande divise in quattro categorie per capire Quanto siamo italiani: alla fine del percorso, infatti, ciascuno, in studio e a casa, potrà scoprire il proprio grado di ‘italianità’, da conquistare rispondendo a domande sulla storia italiana dal Risorgimento, sui grandi eventi e i grandi personaggi del nostro Paese, su varie curiosità e sondaggi (curati dall’esperto Renato Mannheimer), sulle canzoni e sui film della nostra storia, oltre a grandi frasi e citazioni storiche sul nostro Paese.

    Con i concorrenti vip anche una rappresentanza del pubblico tv diviso in quattro categorie
    (alpini, mamme, cuochi e agricoltori): non sarà difficile fare una figura decisamente migliore da quella fatta dai parlamentari italiani interrogati dalle Iene sulla ricorrenza del 17 marzo. Ma uno sguardo, anche solo per curiosità, su Internet no, eh?

    255

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiProgrammi TVRai 1