RaiUno, il lunedì di Fiorello sarà Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend

RaiUno, il lunedì di Fiorello sarà Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend

Fiorello annuncia sul web il titolo del suo nuovo show per RaiUno: si intitolerà Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend

    Buon Varietà addio: si intitolerà Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend lo show che Fiorello sta preparando per RaiUno e che debutterà lunedì 14 novembre. Quattro puntate in tutto che sanciscono il ritorno dello showman siciliano sugli schermi dell’ammiraglia Rai dopo la parentesi su SkyUno con il Fiorello Show. L’ispirazione per il titolo, mutuato dal tormentone estivo di Jovanotti, è senza dubbio ‘figlio’ della grande amicizia che lega Fiorello al cantautore toscano: i due sono peraltro spesso artefici di simpatici siparietti su Twitter. Non a caso Fiore ha immediatamente rilasciato una clip che testimonia la ‘genesi’ del titolo (con Fiore in un inedito look alla Elvis). E a questo punto ci aspettiamo una bella ospitata di Jovanotti magari alla prima del nuovo show di RaiUno.

    Fiorello lavora alacremente al suo nuovo show e lo fa nel modo che gli è più congeniale, divertendosi. Lo testimonia, se ce ne fosse bisogno, il ‘brainstorming’ immortalato nel video di apertura.

    Non ci era, comunque, difficile immaginarlo mentre canticchia Il Più Grande Spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti, trovando la ‘chiave’ per rinnovare il titolo dello spettacolo teatrale che lo ha visto protagonista il giugno scorso al Sistina e su RadioRai1. L’aveva detto che Buon Varietà non lo soddisfaceva e bisogna ammettere che la soluzione ‘inventata’ riesce a sintetizzare tutto lo stile e la verve dello showman siciliano, nonché le caratteristiche del programma, in onda nel prime time del lunedì.

    Fiore sta anche ‘reclutando’ gli ospiti che animeranno le quattro puntate previste del suo show: dopo aver annunciato in anteprima la presenza dei Coldplay nell’ultima puntata, ha poi rivelato di essere già in contatto con Pippo Baudo per una partecipazione, mentre in questi giorni è arrivata anche la disponibilità di Giorgia, che alla stampa ha dichiarato: “Se Fiorello mi chiama, io vado!“. Nessuno si perderebbe un’occasione per divertirsi in prima serata su RaiUno: con Fiore è garantito.

    365