RaiUno, il Gigi D’Alessio Show si farà

Mauro Mazza, il direttore di RaiUno, conferma la presenza dello show di Gigi D'Alessio, Questo Sono io, nel palinsesto primaverile dell'ammiraglia Rai

da , il

    Mauro Mazza, direttore di RaiUno, conferma la presenza nei palinsesti tv dello show di Gigi D’Alessio, Questo Sono Io. Il direttore ha smentito le voci che volevano di nuovo fuori dalla programmazione di Viale Mazzini il tormentato show con il cantante napoletano nelle vesti di padrone di casa. Annunciato già nella scorsa stagione, lo show fu effettivamente cancellato; poi sarebbe dovuto approdare in tv nell’autunno 2009, finalmente compaiono due date, il 4 e l’11 marzo prossimo.

    All’inizio doveva essere A Casa di Gigi e Anna: a condurlo, oltre a Gigi D’Alessio, ci sarebbe dovuta essere la compagna Anna Tatangelo. Poi l’apparizione di Gigi da Maria De Filippi, principale competitor di quello che sarebbe dovuto essere il suo show, spinse i vertici Rai a congelare tutto. Quando ormai sembrava tutto rientrato, con riappacificazione tra il contrito D’Alessio e la dirigenza di RaiUno, ci si mise l’improvvisa gravidanza (purtroppo interrotta) della Tatangelo. Da qui il doppio slittamento della scorsa stagione, cui è seguita una nuova collocazione dello show nell’autunno 2009.

    Ora sembra che lo show sia davvero prossimo al debutto. Smentite le voci di una definitiva cancellazione, Mauro Mazza, direttore di RaiUno, ha annunciato anche le date: le due puntate previste andranno in onda il 4 e l’11 marzo. Il titolo è mutuato dall’ultimo cd del cantante, Questo Sono Io, come già successo con Gianni Morandi. Ce la farà Gigi a raggiungere l’agognata prima serata di RaiUno?