RaiUno: Gabriele Cirilli conduce C Factor, nuovo talent show sui comici

RaiUno: Gabriele Cirilli conduce C Factor, nuovo talent show sui comici

Gabriele Cirilli condurrà a maggio su RaiUno un talent show sui comici italiani, dal titolo provvisorio di 'C Factor'

    RaiUno: Gabriele Cirilli conduce C Factor, nuovo talent show sui comici

    E’ davvero un periodo molto fortunato quello che sta vivendo Gabriele Cirilli, da alcuni mesi impegnatissimo a livello televisivo. Il comico si sta dividendo tra fiction e programmi in prima serata, accumulando apparizioni e partecipazioni più o meno significative. E a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi, avendo già messo in cantiere la conduzione di un talent show sui comici.

    La messa in onda del programma, che si comporrà di quattro puntate, è prevista per maggio e il titolo provvisorio è C Factor. Un chiaro rimando al noto talent show musicale, con la ‘C’ che starebbe per ‘comicità’. Come spiegato dal diretto interessato in un’intervista a Il Tempo, la trasmissione fungerà da vetrina per gli aspiranti comici di casa nostra, a cui Cirilli farà da spalla, come accadeva a Zelig con Claudio Bisio. L’idea è partita da Cirilli stesso e Carlo Conti, artefice di tanti successi in casa Rai. I due hanno già collaborato nel Tale e Quale Show, il programma sulle imitazioni in cui Cirilli ha ottenuto ampi consensi, grazie soprattutto alla sua performance di ‘Gangnam Style’ del rapper PSY.
    E Carlo Conti prenderà parte anche alla nuova avventura di Cirilli, anche se ‘solo’ in veste di giurato. Insieme a lui si siederanno altri tre vip d’eccezione, oltre a vari ospiti e comici professionisti nel corso delle serate.

    Per Cirilli si tratta del primo vero impegno da conduttore, anche se in queste settimane sta già facendo pratica con Red or Black?, in cui affianca il più navigato Fabrizio Frizzi.
    Nel frattempo, il comico si cimenta anche come attore, prendendo parte a diverse fiction. L’abbiamo appena visto interpretare Claudio Villa nella miniserie di straordinario successo Volare, mentre da domenica prossima rimetterà i panni di Dante in Un Medico in Famiglia 8, in cui recita dal 2009. Inoltre, è attualmente in lavorazione una fiction in due puntate intitolata Il sindaco, che si presenta come un rifacimento del celebre Don Camillo e Peppone: Cirilli avrà il ruolo del protagonista, il sindaco del titolo che è anche il farmacista del paese.

    Che RaiUno abbia trovato un altro uomo dai mille volti e dagli infiniti impieghi?

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRai 1

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI