RaiUno, ecco il nuovo game estivo: Colpo d’Occhio

RaiUno, ecco il nuovo game estivo: Colpo d’Occhio

Previsto per la fine di agosto il debutto di un nuovo game show per l'access prime time di RaiUno: si tratta di Colpo D'Occhio - L'Apparenza Inganna, versione italiana del format inglese Odd One in

    COLPO DOCCHIO Raiuno

    Il palinsesto di RaiUno si arricchisce di un nuovo game show: si tratta di Colpo d’occhio – l’apparenza inganna, le cui prime news giungono direttamente dal sito Endemol, solitamente ‘avaro’ di anticipazioni. Si tratta dell’adattamento di un format inglese, Odd one in, trasmesso con successo su ITV. Il debutto è previsto per la fine di agosto.

    Sebbene non compaia nel palinsesti estivi e autunnali di RaiUno, l’ammiraglia Rai si prepara a un nuovo game show per l’access prime time che dovrebbe debuttare alla fine di agosto, sostituendo quindi DaDaDa e preparando il terreno a una nuova stagione de I Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi (sempre che quest’ultimo non venga soppiantato). Il nuovo game si intitola Colpo d’Occhio – L’Apparenza Inganna: si presenta come un ibrido tra un talent e un game, che ha per protagonisti in ogni puntata due coppie di concorrenti in gara per per “riuscire a trovare in una serie di gruppi loro proposti l’unico elemento che ha la caratteristica indicata dal conduttore” (questo si legge nella presentazione di Endemol). Ogni coppia avrà a disposizione un montepremi che dovrà difendere round dopo round: a ogni risposta sbagliata, infatti, il montepremi verrà decurtato. Solo la coppia con il montepremi più alto potrà accedere al round finale.

    Messa così pare che le somiglianze con il format inglese siano poche: in realtà il ‘comunicato’ apparso sul sito della Endemol si mantiene alquanto vago e non specifica che ‘tipo’ di elementi i concorrenti debbano riconoscere. La sfida consiste nell’aguzzare l’ingegno e riuscire a superare la prima impressione, spesso ingannevole, per indicare senza fallo quale tra i personaggi loro presentati sia in grado di svolgere una determinata esibizione o abbia una data qualità, un po’ come accade ne I Soliti Ignoti.

    Il ‘talento’ da individuare, quindi, dovrà dare prova delle sue effettive qualità. In basso un estratto della versione inglese.



    Come spesso accade, la spiegazione di un game è molto più farraginosa del meccanismo stesso: non resta che attendere la messa in onda del game, per il quale sono peraltro aperti i casting. Chi vuole proporsi sia per il ruolo del ‘cacciatore’ sia per quello della preda può inviare una mail con i propri dati a casting@endemol.it.
    Non si sa ancora, invece, chi sarà chiamato a condurlo… ma lo scopriremo presto.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Game ShowPalinsesto RaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI