RaiUno, Cenerentola in prima serata il 7 dicembre

RaiUno, Cenerentola in prima serata il 7 dicembre

RaiUno regala tre prime serate con i classici Disney

    Cenerentola

    Inizia con Cenerentola la mini rassegna che RaiUno dedica a Disney. Il 7 dicembre, il più bel cartone animato della storia del film d’animazione renderà felici milioni di bambine e non solo. Il ciclo delle pellicole firmate Disney prevede nel carnet anche Biancaneve e La Bella Addormentata nel Bosco. Un trittico di principesse che hanno fatto sognare e contano a far sognare generazioni di nonne e di mamme che sentitamente ringraziano la cara vecchia Rai per questi piccoli gioielli. Un bel regalo di Natale quello di RaiUno che finalmente si sgancia dalla solita programmazione e rischia con i cartoni animati in prima serata.

    Tre chicche che segnano un cambiamento nella tv generalista che scommette, in effetti quasi sul sicuro, ma comunque su prodotti sui quali prima non avrebbe osato se non nelle serate proprio natalizie e, comunque non con questi tre film al loro primo passaggio televisivo. In periodo di confusione televisiva di switch off selvaggio, ci si potrà consolare almeno con i classici Disney.

    Martedì 7 si comincia con Cenerentola, il classico dei classici, la favola più rivisitata e più imitata e quella più riuscita, per disegni, canzoni, montaggio, magia.

    Il 26 dicembre sarà la volta della Bella Addormentata nel Bosco, cartone animato del 1959 e il 2 gennaio il ciclo si chiuderà con Biancaneve e i sette nani, delle tre quest’ultima è la pellicola storica, quella più antica, datata addirittura 1937. I più fortunati, quelli che già hanno un televisore in grado di trasmettere in HD potranno godersi uno spettacolo unico, sintonizzandosi sul Canale Rai HD. Sulla storia di Cenerentola, c’è davvero poco da dire, voler raccontare la trama suona quasi come un’offesa, tutti la conoscono e tutti, ogni volta che capita l’occasione di poterla rivedere, si appassionano.

    Non c’è niente da fare, piace sempre sognare un po’ e la favola della buona, ma povera a bistrattata che, da umile cameriera, diventa principessa, ha comunque presa sul pubblico di tutte le età. Cenerentola apparve la prima volta sugli schermi nel 1950 e fu un successo strepitoso, tanto da riuscire a far superare anche i momenti cupi della casa di produzione. Una favola nella favola, quindi, e siamo molto contenti di sapere che la Rai, oltre ad aver stipulato un accordo con la casa di produzione Disney, abbia scelto i tre classici del passato per aprire la programmazione delle vacanze natalizie. Da non perdere il primo appuntamento, martedì 7 dicembre, RaiUno, ore, 21.30.

    479

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI