RaiTre difende Fazio, Floris e Gabanelli: ce la farà?

RaiTre difende Fazio, Floris e Gabanelli: ce la farà?

Paolo Ruffini, direttore di RaiTre, si dice certo che la Rai non abbia intenzione di cancellare dai palinsesti autunnali 2011: un tentativo di inchiodare il CdA alle proprie responsabilità?

da in Ballarò, Che tempo che fa, milena-gabanelli, Paolo Garimberti, Rai, Rai 3, Paolo-Ruffini, report
Ultimo aggiornamento:

    Fabio Fazio Milena Gabanelli Giovanni Floris

    Non è solo la temperatura estiva a scaldare i corridoi di Viale Mazzini: a ‘far sudare’ i vertici Rai la spinosa questione dei palinsesti autunnali e sopratttto il rinnovo dei contratti per alcuni dei volti di punta della Tv di Stato. Ad essere nel mirino del CdA soprattutto le punte di diamante di RaiTre, i cui contratti sono prossimi alla scadenza. Nel timore di un ‘colpo’ di spugna che cancelli dalla programmazione della rete programmi come Che Tempo che Fa, Report e Ballarò, interviene il direttore di rete, Paolo Ruffini, pronto a tutto per non lasciar andare via del veri toccasana per gli ascolti della terza rete Rai. E incassa l’appoggio del Presidente della Rai, Paolo Garimberti.

    Che Tempo che Fa, Report e Ballarò sono fra i migliori programmi della Rai. E credo di interpretare correttamente il pensiero dell’azienda se definisco incedibili sia i programmi che i conduttori, essendo a tutta evidenza da escludere un interesse della Rai alla loro cancellazione o al mancato rinnovo dei contratti di esclusiva con professionisti legati alla Rai e al suo brand da cosi’ tanti anni“: così il direttore di RaiTre, Paolo Ruffini, a proposito del rinnovo dei contratti di Fabio Fazio, Milena Gabanelli e Giovanni Floris, questione che tiene banco da tempo nei corridoi di Viale Mazzini.

    Una dichiarazione con la quale il direttore sembra voler ‘mettere le mani avanti’, onde evitare qualche ‘decisione’ scellerata che finisca per eliminare dalla programmazione i programmi di punta della rete, da sempre nel mirino nei vertici della Rai. D’accordo con Ruffini il Presidente della Rai, Garimberti:, che in una nota ‘rassicura’ il consigliere di minoranza Nino Rizzo Nervo, preoccupato dela piega che sta prendendo la Rai: “Penso che sarebbe un grave errore per la Rai e un danno anche per il suo pubblico perdere conduttori e trasmissioni che hanno sempre dato ottimi risultati di qualità e di ascolti.

    Farò di tutto per evitare che questo errore venga commesso. Intendo chiedere chiarimenti puntuali al Direttore Generale nel corso del prossimo Consiglio di Amministrazione” ha detto il Presidente. Come finirà?

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallaròChe tempo che familena-gabanelliPaolo GarimbertiRaiRai 3Paolo-Ruffinireport Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI