RaiSport1 ricorda un anno di nuoto con Elisabetta Caporale

RaiSport1 ricorda un anno di nuoto con Elisabetta Caporale

Rai Sport 1 ricorda alle 16 del primo gennaio il meglio del nuoto del 2010

    Sei ore di nuoto su RaiSport1. Il meglio di un anno di competizioni in vasca raccontato da Elisabetta Caporale sul primo canale dedicato interamente allo sport del pacchetto Rai. Sabato 1 gennaio a partire dalle 16.00, tutto quello che è successo in acqua: dal nuoto sincronizzato, alla vasca corta, passando per quella corta e i tuffi che hanno portato all’Italia ben 13 medaglie agli ultimi Europei di Budapest. Il meglio del nuoto del 2010 e uno sguardo ai decisivi Mondiali di Shangai. Non solo Italia, un ampio spazio del programma sarà dedicato anche ai protagonisti internazionali degli sport acquatici. Nel video d’apertura il trionfo di Federica Pellegrini nei 200m stile libero.

    Durante le sei ore di speciale su RaiSport1 sarà dato ampio spazio alle imprese degli atleti azzurri. Si parte dal nuoto di fondo, in acque aperte, con le medaglie dei nostri atleti al Lago Balaton, la sede delle gare durante gli ultimi Europei. Nelle acque del Balaton l’Italia è stata la prima nazione d’Europa con otto podi: due ori (Luca Ferretti nella 5 km e Valerio Cleri nella 25km), quattro argenti (Simone Ercoli nella 5km, Valerio Cleri nella 10 km, Giorgia Consiglio nella 10 km e nella prova mista) e due bronzi (Martina Grimaldi nella 25 km e Simone Ruffini nel podio tutto italiano della 5 km maschile). Non solo l’Italia è stata grande anche nel nuoto, nella vasca dell’isola Margherita da 25 km ha vinto due ori e quattro bronzi. Gioie e dolori per la donna d’oro del nuoto italiano Federica Pellegrini e Fabio Scozzoli, Camille Lacourt e il suo record, l’unico dei campionati, di una squadra francese che ha dominato in vasca.

    Non solo nuoto, anche le splendide ragazze dei tuffi saranno protagoniste dello speciale di Raisport1. Con il doppio oro di Tania Cagnotto e l’argento di Noemi Batki, per finire con le nuove ragazze del nuoto sincronizzato italiano. Tutti i filmati saranno commentati dagli esperti della redazione sportiva della Rai, in studio con Elisabetta Caporale l’ex mistista Luca Sacchi commenterà il nuoto, con Oscar Bertone, rivivremo, invece le emozioni dei tuffi e Paola Celli commenterà la stagione del nuoto sincronizzato. Un bell’inizio per la rete sportiva della Rai sul digitale terrestre.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestreRaiSportRai-Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI