RaiSat visibile su Rai.tv

RaiSat visibile su Rai.tv

Da qualche giorno i canali del pacchetto RaiSat sono visibili gratuitamente sul portale della Rai o meglio nella sezione Rai

da in Digitale Terrestre, Palinsesto Rai, Primo Piano, Programmi Digitale Terrestre, Rai, Sky, Web, rai-sat, Tivù Sat
Ultimo aggiornamento:

    Da qualche giorno i canali del pacchetto RaiSat sono visibili gratuitamente sul portale della Rai o meglio nella sezione Rai.tv: un modo per compensare, per quanto possibile, l’assenza da Sky dopo il mancato rinnovo del contratto di trasmissione, scaduto lo scorso 31 luglio. In alto il promo di RaiSat Extra.

    Le polemiche sulla rottura tra Rai e Sky per la trasmissione dei canali del pacchetto RaiSat non accennano a diminuire, coinvolgendo non solo i vertici aziendali di Viale Mazzini ma anche la politica nazionale. Nel frattempo RaiSat Extra, RaiSat Premium, RaiSat Yo-Yo e RaiSat Cinema sono visibili solo in Sardegna, l’unica area all digital d’Italia, mentre non è ancora decollata TivùSat, la piattaforma Rai-Mediaset-La7 che ha debuttato lo scorso 31 luglio.

    Per cercare di dare un po’ di respiro agli investitori pubblicitari che hanno ‘sponsorizzato’ i canali RaiSat e che ora si trovano con un bacino d’ascolto notevolmente ridotto rispetto al passato, la Rai ha deciso (anche saggiamente), di diffondere i canali in questione, gratuitamente, sul portale Rai.tv, dove è già possibile seguire in streaming i canali generalisti e le reti tematiche digitali, come RaiNews24, RaiSportPiù, RaiStoria, Rai Edu 1 nonchè Rai4 e RaiGulp.

    La decisione ci piace, anche se non ‘risolve’ il problema, acuito soprattutto dal gap digitale che attraversa la nostra penisola: intanto i canali RaiSat sono usciti dalle ‘tenebre’. Ed è una bella notizia.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Digitale TerrestrePalinsesto RaiPrimo PianoProgrammi Digitale TerrestreRaiSkyWebrai-satTivù Sat