Raiperunanotte in streaming anche su Televisionando

Raiperunanotte in streaming anche su Televisionando

Raiperunanotte visibile in streaming live anche su Televisionando, a partire dalle 21

    La vignetta di Vauro per Raiperunanotte

    Guarda in STREAMING RAIPERUNANOTTE!

    Raiperunanotte, lo speciale Annozero che si terrà questa sera al PalaDozza di Bologna a partire dalle 21.00 sarà visibile questa sera in streaming live anche su Televisionando. Una decisione che (forse) non tutti i nostri lettori apprezzaranno ma che abbiamo preso in quanto riteniamo Raiperunanotte un ‘evento’ finora unico per la sua connotazione crossmediale. Non è certo frequente avere dalla fonte i codici per uno streaming, in un’epoca in cui YouTube è costretta a cancellare i contenuti tv e in cui l’informazione politica è legata alle sole tribune politiche. Per dirla alla Frassica di Indietro Tutta, “Stasera la tv la facciamo noi!”.

    Come già anticipato questa mattina, Raiperunanotte non andrà in onda sulle emittenti dei due poli tv, ma ha conquistato un network di trasmissione davvero transmediale: dalle piazze – dove in molti hanno organizzato megaschermi per seguire lo speciale Annozero ricostruendo il calore dell’evento live – alla tv (da Current a Sky Tg 24), e soprattutto sul web, l’unico spazio ancora libero da vincoli e censure (ad eccesione di quelle dettate dagli interessi commerciali e dai diritti d’autore) soprattutto in questo periodo pre-elettorale che ha visto la Rai ‘promulgarsi’ un regolamento capestro che ha finito per tradursi in una sospensione di tutti i talk politici dai palinsesti.

    Dal blog de Il Fatto Quotidiano al Corriere.it con Mentana Condicio, l’informazione politica si è spostata massicciamente sul web: una cosa inusuale per l’Italia (che peraltro resta uno dei paesi Europei con la minor penetrazione del web sul totale della popolazione e che campeggia ai primi posti per costi di connessione Adsl) e, se permettete, questa sera ci togliamo la soddisfazione ‘fare televisione’ e di non parlarne soltanto.

    Cosa di cui siamo orgogliosi e che facciamo con passione, sia chiaro; ma non si può ignorare questa possibilità più unica che rara.

    372

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI