Raimondo Vianello, l’omaggio della tv (video)

Raimondo Vianello, l’omaggio della tv (video)

Programmi tv e Tg hanno ricordato con affetto Raimondo Vianello, morto questa mattina a Milano all'età di 87 anni

da in Attualità, Personaggi Tv, Programmi TV, Video, Raimondo-Vianello, sandra-mondaini
Ultimo aggiornamento:

    Come annunciato in precedenza, tutte le tv italiane hanno modificato la loro programmazione odierna per omaggiare Raimondo Vianello nel giorno della sua scomparsa. Intanto i principali programmi tv e i Tg stanno ricordando il popolare attore con servizi e ricordi di colleghi, estimatori e pubblico comune. In alto vi proponiamo gli interventi di Mattino Cinque, primi questa mattina a dare la notizia con una Federica Panicucci in lacrime. Di seguito la continuazione e i servizi dei principali tg.

    Federica Panicucci è stata la prima questa mattina a dare la tristissima notizia della morte di Raimondo Vianello, spentosi questa mattina al San Raffaele di Milano. Massimo riserbo della moglie Sandra, che non ha voluto l’allestimento di una camera ardente e ha preferito piangere il suo compagno di una vita nell’intimità della propria casa: la Mondaini ha preferito, inoltre, evitare questa mattina la processione di colleghi e amici, rimandando tutto al pomeriggio. I funerali, intanto, si terranno sabato mattina alle 11 nella chiesa di Milano 2.

    Ma veniamo ai video-ricordi realizzati oggi da Tg e programmi tv. Di seguito la lunga parentesi di Mattino Cinque dedicata all’attore: già annunciata, inoltre, una puntata tutta dedicata a lui per domani.





    Terminata la puntata del contenitore mattutino curato da Videonews è stata la volta del saluto di Rita Dalla Chiesa da Forum, già provata per la scomparsa la scorsa settimana del giudice Santi Licheri.



    Amche RaiUno non ha fatto mancare il suo ricordo: è toccato ad Elisa Isoardi da La Prova del Cuoco, salutare per l’ultima volta Raimondo Vianello.



    Veniamo quindi a Italia 1 e a Studio Aperto che nell’edizione delle 12.30 ha ricordato l’attore con stralci della sua ultima intervista, seguita alla morte di Mike Bongiorno.



    Hanno aperto con la notizia della scomparsa di Vianello anche il Tg1 e il Tg5: in basso il servizio del Tg1.



    Incredulo anche Marco Santin, membro storico della Gialappa’s Band, che ha dedicato al maestro la prima parte della sua trasmissione radiofonica su RadioDue, Grazie per averci scelto: in basso il suo spontaneo e accorato ricordo.



    E ancora l’ampia pagina del Tg2 Costume e Società.



    Su Youtube, intanto, si moltiplicano i video-omaggi realizzati dai telespettatori: dimostrazione che Vianello ha saputo farsi amare da tutte le generazioni, da quelle che hanno vissuto l’arrivo della tv nei bar a quelle che sono cresciute con Sky. Un grande uomo e un gran professionista di cui sentiremo la mancanza e che purtroppo lascia dietro di sé una tv sempre più allo sbaraglio.

    954

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàPersonaggi TvProgrammi TVVideoRaimondo-Vianellosandra-mondaini