Raimondo Vianello, i funerali in diretta su Canale 5

Raimondo Vianello, i funerali in diretta su Canale 5

I funerali di Raimondo Vianello in diretta su Canale 5 a partire dalle 11

    Canale 5 trasmette oggi a partire dalle 11.00 i funerali di Raimondo Vianello in diretta dalla chiesa di Milano 2: dopo il lungo e commosso omaggio che ieri amici, colleghi e semplici telespettatori hanno tributato alla salma del popolare attore, ospitata nello studio 4 di Cologno Monzese – set prediletto delle varie stagioni di Casa Vianello – oggi si celebra l’ultimo atto dello straziante addio a Raimondo, soprattutto per la moglie Sandra Mondaini. Ha colpito tutti il semplice necrologio pubblicato ieri sul Corsera, uno spazio bianco introdotto da un disperato “Raimondo non c’è più“: un vuoto incolmabile. In alto un servizio di Sky Tg24 dalla camera ardente.

    Il pubblico tv ha apprezzato la decisione di lasciare la possibilità di un ultimo commosso saluto a Raimondo Vianello, scomparso giovedì mattina a 87 anni: un’interminabile fila di persone ha atteso il proprio turno davanti allo studio 4 di Cologno Monzese per salutare di persona l’ultima colonna della nostra tv, di una tv genuina, brillante, intelligente, ironica e composta che non c’è più
    Migliaia le persone giunte da tutta Italia, assente invece Sandra Mondaini, chiusasi in casa per tutta la giornata di ieri, circondata dai nipoti e dalla famiglia di filippini che hanno adottato più di 15 anni fa.

    Oggi Sandra dovrebbe tornare al fianco del suo Raimondo per l’estremo saluto: tutta Italia le si è stretta intorno per farle sentire il proprio affetto e il proprio incoraggiamento per sopravvivere al suo grande amore.

    267