Raige e Giulia Luzi al Festival di Sanremo 2017 con la cover di ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’

I due cantanti interpreteranno il famoso brano di Gianni Morandi nella serata di giovedì 9 febbraio 2017

da , il

    Raige e Giulia Luzi portano al Festival di Sanremo 2017 la cover del brano cult ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones‘ di Gianni Morandi. Nel corso della serata di giovedì 9 febbraio 2017 il duo, in gara tra i big della kermesse, si confronterà con una canzone che ha fatto la Storia della musica italiana, sfidando gli altri cantanti per conquistare il trofeo per la miglior cover. Il concorso canoro più importante d’Italia sarà condotto in tandem da Carlo Conti e da Maria De Filippi, che accompagneranno il pubblico del Teatro Ariston e quello televisivo nell’annuale percorso tra le eccellenze artistiche nazionali.

    La cover di Raige e Giulia Luzi al Festival di Sanremo 2017 è la celebre ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones‘. Il brano di Gianni Morandi è uscito nel 1966 ed è stato scritto dall’autore Mauro Lusini insieme a Franco Migliacci. La parte musicale è opera del solo Lusini, mentre l’arrangiamento è stato curato da un musicista d’eccezione, Ennio Morricone. Nel corso dei decenni, artisti italiani e internazionali hanno reinterpretato a loro modo il pezzo, compresi Fiorello, Joan Baez, Lucio Dalla e Claudio Baglioni.

    Raige, all’anagrafe Alex Andrea Vella, è il rapper che ha sfondato grazie al gruppo rap OneMic, nato nel 2003 dalla collaborazione con il fratello Ensi e Rayden. Con la band incide e promuove in giro per l’Italia tre album tra il 2005 e il 2011, mentre porta avanti la carriera solista tra studio, live e collaborazioni eccellenti, come quella con Marco Masini nel 2015.

    Giulia Luzi inizia a dimostrare passione per il canto già da piccolissima. Dopo aver doppiato le parti canore di alcune fortunate produzioni Disney (‘Hannah Montana’, ‘L’era glaciale 2′ e ‘Winnie the Pooh’), Giulia debutta in tv come attrice nel 2005 con I Cesaroni, dove interpretava Jolanda Bellavista. Nel 2009 compare in un’altra fortunata serie tv, Un medico in famiglia, con il ruolo di Giulia Biancofiore dalla sesta all’ottava stagione. Non è la prima volta che la Luzi viene presentata da Carlo Conti, come nel caso del Festival di Sanremo 2017, dato che fu anche una concorrente del talent di Rai 1 Tale e Quale Show nel 2015. Insieme al collega Raige, partecipa alla 67esima kermesse con il brano ‘Togliamoci la voglia‘ e con la cover di ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones‘ di Gianni Morandi.