RaiDue, torna Monica Setta con Seconda Serata Estate

RaiDue, torna Monica Setta con Seconda Serata Estate

Monica Setta torna su RaiDue nella seconda serata estiva: ma cosa ha di così grave da espiare?

da in Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai 2, monica-setta
Ultimo aggiornamento:

    Raidue seconda serata estate locandina

    Monica Setta torna su RaiDue con un nuovo programma per la seconda serata dal titolo fin troppo didascalico, ovvero Seconda Serata Estate: un viaggio nel tempo, tra l’estate degli anni ’60 e quella del 2011, nel quale si mettono a confronto non solo i costumi degli italiani, ma anche le informazioni e le notizie che tengono banco, oggi come allora, nei torridi mesi estivi.

    Monica Setta torna all’informazione nella declinazione a lei però più cara, quella spolverata di gossip e costume: ogni mercoledì alle 23.00, a partire da questa sera, la Setta lancia ‘un ponte’ tra l’Italia di oggi e quella di 50 anni fa, recuperando le news di allora e confrontandole con quelle contemporanee, per capire come siano cambiati gli italiani. Ogni puntata prevede un momento ‘talk‘ sulla notizia web più cliccata della settimana con la partecipazione di alcuni opinionisti, alcune rubriche di servizio dedicate ai costi delle vacanze estive, agli animali abbandonati e alla salute degli anziani che restano in città e un’intervista a un personaggio del mondo dello spettacolo e della cultura protagonista dell’annata oggetto della serata. Prima ospite Catherine Spaak.

    Il programma è di Monica Setta, Luigi De Filippis e Marcello Villella, con la regia è di Gianfranco Di Pasqua. Per la Setta un ritorno in Rai nonostante le furiose polemiche seguite alle intercettazioni sul caso P4 che stanno agitando Viale Mazzini.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiProgrammi TVRai 2monica-setta