RaiDue: stasera Emozioni, la vera storia dei Pooh

RaiDue: stasera Emozioni, la vera storia dei Pooh

Serata tutta dedicata alla musica questa sera su RaiDue con lo special Emozioni che ripercorre la fortunatissima carriera dei Pooh, il gruppo pop italiano più famoso

    I Pooh stasera si raccontano su RaiDue in uno special tutto per loro, Emozioni. I protagonisti di un pezzo considerevole di musica italiana si confessano ai microfoni di RaiDue. Emozioni ripercorre tutta la vera storia del gruppo pop italiano più famoso. Saranno loro stessi a raccontarsi, dagli esordi fino all’abbandono di uno dei componenti del gruppo, Stefano D’Orazio. Finalmente un programma che punta direttamente alla storia dei protagonisti, che li lascia parlare e raccontare.

    E così potremo sentire dalla voce di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti come hanno mosso i primi passi nel mondo della musica fino al successo. Interessanti poi i ricordi di tanti personaggi famosi che li hanno incontrati negli anni o che hanno amato le loro canzoni, da Fiorello e Lella Costa passando per Riccardo Fogli che fece comunque parte dei Pooh nella prima parte della loro carriera.

    A tutt’oggi i Pooh rimangono tra i pochissimi gruppi ancora sulla cresta dell’onda, nonostante abbiano attraversato più generazioni.

    Paladini della musica pop e talvolta anche di un gusto kitsch, non si può negare che abbiano lasciato in ognuno di noi almeno una canzone legata ad un ricordo importante.

    Nello special oltre agli amici potremo ascoltare anche aneddoti dei familiari che hanno vissuto molto da vicino l’ascesa del gruppo che risulta essere molto unito anche nella vita privata. Una prova sono i due figli più famosi, Daniele Battaglia, vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi e oggi nel cast di Quelli che il Calcio e Francesco Facchinetti, vera stella di X Factor.

    I due, che ormai mostrano una certa padronanza del piccolo schermo, devono sicuramente molto al nome che portano, a che se, a sentire loro, questo li ha spesso penalizzati. Comunque, tornando ai Pooh, a giudicare dall’accoglienza calorosa che il gruppo ha avuto in uno degli ultimi passaggi televisivi proprio nel programma di Francesco Facchinetti, X Factor 4, bisogna ammettere che sono ancora nel cuore di molti, molto più dei loro rampolli. Appuntamento questa sera su RaiDue con Emozioni, ore 21.05.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI