RaiDue, Monica Setta riconquista il daytime con Solo per Amore?

Monica Setta vole portare Solo per Amore nel daytime estivo di RaiDue

da , il

    Monica Setta, Solo per amore

    Dopo tanti tira e molla Monica Setta è approdata nel prime time di RaiDue con Solo per Amore, format a base di storie di coppie alla ricerca della fiducia perduta che ha subìto nel corso delle puntate un drastico cambiamento di rotta che ha aiutato gli ascolti: dalle storie di gente comune si è passati a quelle dei vip, deviando quindi lo spirito ‘reality’ verso quello del gossip. Ora la Setta vorrebbe riconquistare il daytime, lasciato non senza polemiche a Pomeriggio sul Due.

    Affari Italiani rivela nuove manovre in casa RaiDue: al centro Monica Setta, che sta per concludere il primo ciclo di Solo per Amore, quattro puntate piazzate fuori dalla garanzia per un programma che avrebbe dovuto aiutare coppie in crisi a ritrovare fiducia e intesa. Poi gli ascolti non proprio esaltanti hanno suggerito a conduttrice e autori di lasciare le storie comuni per addentrarsi nei segreti dei vip. Il gossip, si sa, in vacanza tira di più e gli ascolti sono risaliti. E per l’ultima puntata, in onda lunedì prossimo, saranno schierati Valeria Marini, Lucia Bosè, l’ex miss Italia Manila Nazzaro, Luca Ward e Giada Desideri, Eleonora Giorgi, Patrizia Pellegrino, Gianni Nazzaro, e soprattutto Barbara De Rossi col toy-boy Anthony Manfredonia.

    Ora si guarda al futuro: il direttore di RaiDue, Massimo Liofredi – in odor di sostituzione – vorrebbe riportare nel dopopranzo della rete Il Fatto del Giorno con una edizione estiva, ma la Setta e la casa di produzione di Solo per Amore, la Endemol, preferirebbero proporre un nuovo ciclo di appuntamenti sentimental-gossippari, mescolando storie comuni a quelle sempre molto apprezzate dei vip.

    L’estate è lontana: voi cosa preferireste?