RaiDue: in arrivo Coppia di Cuori, Secondo Canale e Due

RaiDue: in arrivo Coppia di Cuori, Secondo Canale e Due

Nuovi programmi nel daytime e nel preserale di RaiDue: qualcosa è già cominciato, come Due

    Nuovi programmi nel palinsesto di RaiDue: qualcosa è già cominciato, come Due…Risate, una sorta di Supervarietà in onda la domenica dalle 19.00 dedicato alla comicità Rai, qualcos’altro si vedrà già a dicembre. Vediamo di che si tratta.

    Per evitare confusioni procediamo in maniera piuttosto schematica.

    Apriamo con Secondo Canale, su RaiDue da giovedì 3 dicembre alle 19. A prendere il posto della striscia quotidiana di X Factor 3 (che termina mercoledì 2) c’è Dario Salvadori con un programma dedicato alla storia di RaiDue, nato come secondo canale, appunto, nel 1961. Una collezione di best moments presentati e commentati da Salvadori per chi all’epoca c’era (e potrà rimpiangere il passato) e chi non era ancora nato (e potrà scoprire come all’epoca la Rai avesse davvero il coraggio di sperimentare).

    Ancora da definire, invece, la data d’inizio di Due, programma di prima serata fortemente voluto dal direttore Massimo Liofredi, dedicato ai big della musica italiana. Un format che vuole parlare ai giovani, diffondendo i valori positivi della musica, raccontata dai big della nostra canzone. Si parte con Laura Pausini e Tiziano Ferro che di fatto condurranno anche il programma: manca infatti la figura del conduttore, l’idea è quella di lasciare massima libertà agli ospiti che potranno interagire tra loro e raccontarsi senza ‘filtri’ al pubblico a casa.

    Con il 2010 arrivano poi altri format.
    Dall’11 gennaio spazio ad Amadeus, già in onda con Mezzogiorno in Famiglia e dall’anno prossimo in onda anche con un game show, Coppia di Cuori, destinato alla fascia pomeridiana, uno dei punti deboli della programmazione di RaiDue. Prodotto dalla LDM Comunicazioni, andrà in onda al termine de L’Italia sul 2: il gioco vede dei giovanotti impegnati nel convincere delle mamme a farle uscire con le figlie.

    Sapore di La Sposa Perfetta. Ancora da definire la partner femminile di Amadeus.

    Sempre da gennaio dovrebbero comparire anche Emozioni, una serie di monografie dedicate a celebri personaggi dello spettacolo (il battesimo dovrebbe avvenire con Michael Jackson) ideate dal gruppo autoriale di Sfide, e l’Accademia dei Comici, una risposta a Zelig Off. Senza contare il ritorno di Paolo Limiti, lo show Ballandi con Facchinetti, l’informazione con Belpietro, il nuovo talk di Monica Setta. Liofredi sta cercando di disegnare la sua RaiDue: ce la farà a far uscire la rete da un’evidente impasse d’identità?

    469

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI