RaiDue, Gigi D’Alessio inaugura Ritratti Musicali

RaiDue, Gigi D’Alessio inaugura Ritratti Musicali

Parte questa sera, giovedì 30 settembre, su RaiDue alle 00

da in Palinsesto Rai, Programmi TV, Rai 2, Gigi D'Alessio, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Gigi D'Alessio inaugura Ritratti Musicali su RaiDue

    RaiDue non rinuncia alla sua vocazione ‘musicale’: in attesa della nuova stagione di Due e del progetto che rivedrà Morgan in tv, Delitti Rock, la rete giovane di Viale Mazzini inaugura questa sera, 30 settembre, alle 00.35 un nuovo appuntamento con i protagonisti della musica leggera italiana. Il nuovo programma si intitola Ritratti Musicali e il primo ospite della serie è Gigi D’Alessio.

    Parte con Gigi D’Alessio un nuovo programma dedicato alla musica italiana al via questa sera, giovedì 30 settembre, su RaiDue alle 00.35: si tratta di Ritratti musicali, serie di monografie ideata e realizzata da Giorgio Verdelli. Un approfondimento sui personaggi musicali più amati dal pubblico e più interessanti nel panorama discgrafico nazionale, costruito con interviste esclusive, riprese di concerti, backstage e immagini di repertorio che aiutano a tracciare il profilo di artisti come Gigi D’Alessio, cui spetta l’onore di aprire la serie di appuntamenti che contnueranno con, tra gli altri, Alex Britti e Patty Pravo.

    Le interviste sono curate da Cristiana Ravot, la regia è di Danio Spaccapeli. La prima puntata, dedicata a Gigi D’Alessio, racconta il cantautore napoletano alla vigilia del suo recente concerto di beneficenza allo Stadio Olimpico di Roma.

    L’artista parlerà dei suoi esordi, del rapporto con il pubblico, ma anche dell’amore per la musica e del suo rapporto con Napoli. Un appuntamento da non perdere per tutti i suoi fans.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiProgrammi TVRai 2Gigi D'AlessioMusica