RaiDue, Facchinetti Il Più Grande… per cinque serate

RaiDue, Facchinetti Il Più Grande… per cinque serate

Cinque puntate in prima serata per il nuovo show targato Bibi Ballandi condotto da Francesco Facchinetti: si tratta de Il Più Grande, una sorta di gara che ogni volta cambierà 'argomento', spaziando dalla storia all'arte, dallo sport alla tv

    Avevamo già parlato del prossimo impegno tv di Francesco Facchinetti, che deve ancora riprendersi dalle fatiche di X Factor 3 conclusosi solo una settimana fa. Lo aspettano però cinque puntate in prima serata di un nuovo show targato Bibi Ballandi: si tratta de Il Più Grande, una sorta di gara che ogni volta cambierà ‘argomento’, spaziando dalla storia all’arte, dallo sport alla tv. Si parte il 12 gennaio e il programma verrà realizzato a Roma. Rivediamo Francesco ai tempi della sua esperienza all’Isola dei Famosi.

    Cinque prime serate per Francesco Facchinetti, in vista un megacontratto triennale con RaiDue: l’ex Dj può dirsi soddisfatto della sua carriera tv che quest’anno lo ha visto sul palco di X Factor finalmente libero dalla presenza ‘ingombrante’ (per quanto affettuosa’) del suo Pigmalione, Simona Ventura.

    Un po’ di vacanza se la merita, però, e quindi approfitta di qualche giorno di pausa per volare a New York con l’amico Daniele Battaglia, anche lui figlio dei Pooh a quanto pare in procinto di partire per l’Isola dei Famosi 7: in fin dei conti resta tutto in ‘famiglia’.

    Al ritorno dalle vacanze l’attende la nuova avventura tv che lo costringerà a spostarsi dalla sua Mariano Comense a Roma, dove verrà realizzato Il Più Grande…, show targato Bibi Ballandi che resterà nel palinsesto di RaiDue per cinque settimane a partire da martedì 12 gennaio.

    In fin dei conti le maestranze del Centro di produzione di Via Mecenate a Milano non avevano tutti i torti.

    Nel Più Grande, che cambierà titolo ogni settimana, cercheremo di individuare, attraverso il televoto, il miglior italiano di sempre – racconta Francesco a Il Giornaleda Dante Alighieri a Fiorello. E lo faremo con filmati, ricostruzioni, opinioni in modo che anche i più giovani possano capire di che cosa stiamo parlando“. Si procederà per sfide, spiega Facchinetti: “San Francesco contro Padre Pio, Leonardo contro Benigni e via così, ma di certo non ci sarà nessun politico in attività“.

    Nel frattempo si cerca una partner femminile: Francesco un paio di proposte (sogni) le avrebbe, da Ilary Blasi a Michelle Hunziker, senza disdegnare l’ipotesi Maria De Filippi. Mica poco. L’ufficio casting Rai è al lavoro.

    487

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI