RaiDue, Facchinetti Il Più Grande… per cinque serate

Cinque puntate in prima serata per il nuovo show targato Bibi Ballandi condotto da Francesco Facchinetti: si tratta de Il Più Grande, una sorta di gara che ogni volta cambierà 'argomento', spaziando dalla storia all'arte, dallo sport alla tv

da , il

    Avevamo già parlato del prossimo impegno tv di Francesco Facchinetti, che deve ancora riprendersi dalle fatiche di X Factor 3 conclusosi solo una settimana fa. Lo aspettano però cinque puntate in prima serata di un nuovo show targato Bibi Ballandi: si tratta de Il Più Grande, una sorta di gara che ogni volta cambierà ‘argomento’, spaziando dalla storia all’arte, dallo sport alla tv. Si parte il 12 gennaio e il programma verrà realizzato a Roma. Rivediamo Francesco ai tempi della sua esperienza all’Isola dei Famosi.

    Cinque prime serate per Francesco Facchinetti, in vista un megacontratto triennale con RaiDue: l’ex Dj può dirsi soddisfatto della sua carriera tv che quest’anno lo ha visto sul palco di X Factor finalmente libero dalla presenza ‘ingombrante’ (per quanto affettuosa’) del suo Pigmalione, Simona Ventura.

    Un po’ di vacanza se la merita, però, e quindi approfitta di qualche giorno di pausa per volare a New York con l’amico Daniele Battaglia, anche lui figlio dei Pooh a quanto pare in procinto di partire per l’Isola dei Famosi 7: in fin dei conti resta tutto in ‘famiglia’.

    Al ritorno dalle vacanze l’attende la nuova avventura tv che lo costringerà a spostarsi dalla sua Mariano Comense a Roma, dove verrà realizzato Il Più Grande…, show targato Bibi Ballandi che resterà nel palinsesto di RaiDue per cinque settimane a partire da martedì 12 gennaio. In fin dei conti le maestranze del Centro di produzione di Via Mecenate a Milano non avevano tutti i torti.

    Nel Più Grande, che cambierà titolo ogni settimana, cercheremo di individuare, attraverso il televoto, il miglior italiano di sempre – racconta Francesco a Il Giornaleda Dante Alighieri a Fiorello. E lo faremo con filmati, ricostruzioni, opinioni in modo che anche i più giovani possano capire di che cosa stiamo parlando“. Si procederà per sfide, spiega Facchinetti: “San Francesco contro Padre Pio, Leonardo contro Benigni e via così, ma di certo non ci sarà nessun politico in attività“.

    Nel frattempo si cerca una partner femminile: Francesco un paio di proposte (sogni) le avrebbe, da Ilary Blasi a Michelle Hunziker, senza disdegnare l’ipotesi Maria De Filippi. Mica poco. L’ufficio casting Rai è al lavoro.