RaiDue e La5, un agosto a tutto cartoons con Lady Oscar e Teen Days

RaiDue e La5, un agosto a tutto cartoons con Lady Oscar e Teen Days

ripartono oggi i cartoni animati più amati dai piccoli e non solo

da in Cartoni Animati, La5, Mediaset, Programmi Digitale Terrestre, Programmi TV, Rai, Rai 2, Teen Days, Winx Club
Ultimo aggiornamento:

    Lady-Oscar.jpg

    L’estate televisiva pensa ai più piccoli con Lady Oscar e Kiss me Licia su La5 e Teen Days e le Winx su Rai2. E’ andata in onda, infatti, stamattina, su Rai2, la prima puntata della nuova serie di Teen Days, prodotta da Rai Fiction e Cartoon One. Teen Days nasce dalla penna di Elena Mora ed è diretta da Maurizio Nichetti e racconta la storia di una band unita dalla passione per la musica.

    Il cartoon si rivolge a bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni e parla di sei adolescenti iscritti alla Musix School, liceo musicale per giovani talenti. I protagonisti, Isabel, Max, Leo, Elia, Sara e Thomas sognano di poter partecipare al Music One e vincere il torneo dei Licei Musicali. Ovviamente i nostri eroi si troveranno a dover affrontare molti ostacoli tra cui i loro antagonisti i Victory.
    E sempre da oggi fanno il loro ritorno in tv anche le Winx con la quarta serie di Winx Club già andata in onda su Rai2 e adesso riproposta dal lunedì al venerdì alle ore 8.35. In questi episodi le famose fatine si trovano sulla Terra dove fanno la conoscenza di Roxy, altra fata che si unisce al gruppo. Ed è in questa serie che le Winx nate dall’ingegno di Iginio Straffi, raggiungeranno un ulteriore livello di trasformazioni magiche chiamato Believix. La5 risponde alle proposte targate Rai2 con due classici che ormai non possono più essere definiti semplici cartoni per bambini.
    Stiamo parlando di Una Spada per Lady Oscar, in programma oggi alle ore 20.25 e Kiss me Licia alle 20.45 tutti e due dal lunedì al venerdì. La5, la rete gratuita del digitale terrestre si lancia dunque nella programmazione di serie cult che hanno appassionato generazioni di ragazze che quando possono se le vedono ancora.

    Chi non ricorda la bellezza algida e altera di Lady Oscar? E il suo eterno, fedele, innamorato Andrè? Per non parlare di alcune puntate da non perdere come quella della fuga con tanto di coronamento del sogno d’amore nel bosco di Fontainebleau. A tutt’oggi forse Lady Oscar è tra i cartoni animati meglio riusciti, per ambientazione, intreccio e fascino, apparve per la prima volta in tv nel marzo del 1982 e da allora il suo successo non si è mai appannato. La serie deriva dal fumetto Versailles no Bara di Riyoko Ikeda che lo creò nel 1972.
    Simile la storia che accompagna Kiss me Licia, nato dal manga di Kaoru Tada e sbarcato in Italia nel 1984. Il cartone designò anche il successo di Cristina D’Avena che ne cantava la sigla e che interpretò il personaggio di Licia nei telefilm che nacquero dal successo della versione cartoon. Appuntamento per i piccoli e non solo dal lunedì al venerdì su Rai2 alle 8.35 con le Winx, alle 9.00 con Teen Days e la sera, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 20.20 su La5 con Kiss me Licia e a seguire Una Spada per Lady Oscar.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiLa5MediasetProgrammi Digitale TerrestreProgrammi TVRaiRai 2Teen DaysWinx Club