RaiDue, Delitti Rock avrà una puntata su Amy Winehouse

Delitti Rock avrà una puntata in più per occuparsi della morte di Amy Winehouse

da , il

    amy winehouse delitti rock

    La Rai ha concesso una puntata in più a Delitti Rock per occuparsi della misteriosa morte di Amy Winehouse. Il programma di RaiDue dedicato ai miti della musica scomparsi in circostanze violente o ancora oscure partirà lunedì 19 settembre in seconda serata con la conduzione di Massimo Ghini.

    Proprio Ghini aveva annunciato qualche giorno fa che Delitti Rock non si sarebbe occupato della morte di Amy Winehouse: le nove puntate previste erano già state registrate e non ci sarebbe stato spazio per la Winehouse, ma poi la Rai ha dato il via libera per una decima puntata. Autori al lavoro, quindi, per realizzare una vera e propria inchiesta che concluderà il ciclo di appuntamenti della prima stagione (si spera) di Delitti Rock, che si occuperà, nell’ordine, di John Lennon, Elvis e Michael Jackson, Brian Jones, Kurt Cobain, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Sid Vicious, Jim Morrison e Luigi Tenco.

    Per Ghini, quindi, un piccolo surplus di lavoro: il progetto era stato pensato con e per Giorgio Faletti, ma poi lo slittamento delle registrazioni da febbraio a giugno aveva reso impossibile la partecipazione dell’ex comico, ormai giallista di professione. Per analoghi motivi è saltata anche la partecipazione di Morgan, facendo poi propendere per Amanda Lear. Ma Massimo Ghini sarà di certo all’altezza.