RaiDue, Cuore di Mamma a rischio cancellazione

RaiDue, Cuore di Mamma a rischio cancellazione

Cuore di mamma di Amadeus a rischio cancellazione per scarsi ascolti

    Il daytime di RaiDue non decolla: l’inserimento di Cuore di Mamma, sorta di risposta a Uomini e Donne di Maria De Filippi condotto da Amadues, non ha aiutato la rete di Massimo Liofredi a riconquistare pubblico, anzi registra ascolti imbarazzanti (non riesce a superare il 4% di share) e sembra vicino alla cancellazione. In quella fascia dominano Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta: la collocazione scelta dalla rete è stata, quindi, quantomeno suicida. Ora si pensa di correre ai ripari cancellando il programma: ma resta il problema della sostituzione.

    Cuore di Mamma, format che sembra voler coniugare la corazzata Uomini e Donne e rievocare i ‘fasti’ di un vecchio reality di RaiDue, La Sposa Perfetta, non va: in onda dal venerdì dalle 16.55 alle 18.00 raccoglie meno del 4% di share, schiacciato dai due colossi dell’infortainment come La Vita in Diretta, su RaiUno dalle 16.15, e Pomeriggio Cinque, su Canale 5 dalle 16.55 ma col traino della striscia quotidiana di Amici 9.

    Un’altra delusione per Amadeus, solitamente bistrattato dagli strateghi del palinsesto (ricordiamo Canta e Vinci! su Italia 1) e penalizzato da format non proprio esaltanti, come 1 Contro 100 di Canale 5. Almeno può consolarsi con Mattina in Famiglia, sotto la guida dell’inossidabile Michele Guardì.
    Ma i problemi del daytime di Raidue sono ormai atavici: si rifiuta Paolo Limiti (considerato non in linea col ‘target modello’ della rete), ma poi si propongono programmi davvero inutili. Non è colpa di Amadeus…

    299

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI