RaiDue, conduzione a tre per Pomeriggio sul Due

Caterina Balivo, Milo Infante e Lorena Bianchetti conduttori di Pomeriggio sul Due?

da , il

    Caterina Balivo, Lorena Bianchetti, Milo Infante, Una poltrona per tre su RaiDue

    Come ricorderete, una delle novità dei palinsesti autunnali di RaiDue è tutta nel programma del pomeriggio, che cambia nuovamente nome e conduttori trasformandosi da Italia sul Due a Pomeriggio sul Due, affidato alle cure del sempreverde Milo Infante coaudiuvato dalla new entry Caterina Balivo. ‘Avanzava’, però, Lorena Bianchetti, che nell’ultima stagione aveva affiancato il buon Infante alla giuda del contenitore pomeridiano della rete ‘giovane’ della Rai: ebbene, stando a Davide Maggio, Lorena non abbandonerà il suo posto, aggiungendosi alla coppia finora annunciata.

    Alla base del ‘ritorno’ di Lorena Bianchetti nel cast del contenitore pomeridiano di RaiDue ci sarebbero delle manovre dirigenziali in casa Rai: come spiega Davide Maggio, improvvisamente la gestione del programma è stata affidata a un ‘nuovo’ responsabile che ha deciso di ‘cancellare’ tutti i progetti finora portati avanti dal predecessore. No, quindi, all’affidamento di Pomeriggio sul Due a una società di produzione esterna, che aveva Simona Ercolani tra i suoi collaboratori, e inserimento del cast di Lorena Bianchetti, finora estromessa dalla conduzione e sostituita dalla ‘deportata’ (da RaiUno) Caterina Balivo - che ha dovuto lasciare il suo spazio sull’ammiraglia a Paola Perego.

    In attesa di conferme, la Bianchetti prosegue la sua fortunata esperienza in radio. Ma la domanda sorge spontanea: troppi galli in pollaio non faranno male?