Raidue: al via Stile, rotocalco di moda e design

Raidue: al via Stile, rotocalco di moda e design

Anche Rai Due avrà il suo "Nonsolomoda", da stasera va in onda Stile un rotocalco sulla moda, i viaggi, l'architettura e molto altro condotta dalla giornalista Mariella Milani, storico volto di Tg2

    Stile Raidue

    E anche Raidue ha il suo Nonsolomoda. Parte alle 23.40 “Stile“, un rotocalco settimanale di moda, design, lifestyle ideato e condotto dalla giornalista Mariella Milani, storica critica di moda e firma di punta del Tg2. In programma rubriche, servizi girati in Italia e all’estero, con un ritmo dinamico e un’impaginazione accattivante, racconteranno il mondo della moda, del design e delle eccellenze del nostro Paese. Non solo moda ma anche l’Italia delle vacanze e gli itinerari più suggestivi, tenendo conto dei differenti budget a disposizione.

    Oltre alle vacanze, si può vivere, vestire, arredare una casa, sposarsi e viaggiare con stile anche avendo limiti di spesa. Particolare attenzione sarà dedicata al mondo dei giovani e a quello del lavoro che ruota intorno al nostro Paese. Alla fine di ogni puntata, in uno spazio chiamato curiosamente Soda Caustica, Mariella Milani individuerà di volta in volta un tema su cui riflettere rispondendo anche alle lettere dei telespettatori, che potranno interagire anche attraverso il sito web del rotocalco. I servizi saranno lanciati in uno studio virtuale dall’attrice di origine marocchina Samya Abbary.

    Un format per certi versi simile e per altri diverso a Nonsolomoda, in onda ormai dal 1983 è uno dei programmi più longevi della rete Mediaset. La moda è solo una delle anime del programma ideato da Fabrizio Pasquero, nel rotocalco si parla anche di arte, architettura, viaggi, nuove tecnologie, approfondimenti sul mondo del cinema, della televisione, della pubblicità e dei motori, con un particolare riguardo nei confronti di usi, costumi e tendenze della vita quotidiana. I servizi di Nonsolomoda sono caratterizzati da un taglio dinamico, linguaggio sofisticato e dall’originalità delle scelte musicali. A condurlo c’è sempre una bellissima, una sorta di it-girl della televisione italiana, ecco alcuni nomi delle conduttrici: Carol Alt, Afef, Vanessa Incontrada, Michelle Hunziker, Roberta Capua, Silvia Toffanin che passa poi la conduzione a Valeria Bilello. Il programma è sempre stato collocato nella seconda o terza serata della domenica, è comunque possibile vederlo in replica la mattina del fine settimana. La voce che fin dall’inizio commenta i servizi è quella di Daniele Sassi, già voce istituzionale di RDS. Ecco un servizio di Mariella Milani:

    483

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI