RaiDue: al via La Giostra sul Due, con Valerio Merola

RaiDue: al via La Giostra sul Due, con Valerio Merola

Valerio Merola torna in tv con La Giostra sul Due, contenitore mattutuno in onda da domani, domenica 8 agosto, al 5 settembre dalle 11

da in Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 2, la-giostra-sul-due, valerio-merola
Ultimo aggiornamento:

    Il logo de La Giostra sul Due

    E chi se lo aspettava il ritorno del ‘merolone’ in tv! Ma per Valerio Merola c’è una nuova chance televisiva: da domani, domenica 8 agosto, sarà alla guida del nuovo contenitore mattutino di RaiDue, La Giostra sul Due, in onda dalla domenica al venerdì dalle 11.30 alle 13. Come partner ci sarà il ‘polpo Miranda’: un omaggio al Polpo Paul, personaggio dell’estate mondiale, o un riferimento neanche troppo velato alla carriera di latin lover di Merola?

    Valerio Merola torna in tv per ‘rallegrare’ le mattinate agostane di RaiDue: per lui la conduzione di La Giostra sul Due, un contenitore meridiano in onda fino al 5 settembre (già annunciato per il 26 luglio) che ha come location una terrazza affacciata sul mare della Calabria. A fargli compagnia il polpo Miranda, spacciato dagli autori come la cugina del polpo Paul (che tristezza!): a lei l’incarico di suggerire al conduttore gli argomenti da trattare (rabbrividiamo…).

    Non ci sembra proprio il massimo per riscattare un’immagine ancora legata agli scandali del 1996 che lo videro coinvolto in una serie di indagini su presunti favori sessuali in cambio di partecipazioni televisive, da cui uscì legalmente assolto, ma che lasciò sulla sua carriera un marchio indelebile e un soprannome che è tutto un programma, Merolone. La scelto di un polipo come ‘alter ego’ – anche se dettato dalla ‘necessità’ di cavalcare il fenomeno dell’estate – ci sembra decisamente infelice da parte degli autori (per mille motivi, non ultimo quello di dare un segnale di assoluta povertà di contenuti). Potrebbe anche rivelarsi geniale, astuta mossa per esorcizzare i trascorsi processuali che videro Merola ingiustamente coinvolto: lo scopriremo da domani, ma il format, così come è stato presentato, non promette nulla di buono.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiPersonaggi TvProgrammi TVRai 2la-giostra-sul-duevalerio-merola