Rai2: al via NCIS Los Angeles 3, Blue Bloods 2 e Dark Blue

Rai2: al via NCIS Los Angeles 3, Blue Bloods 2 e Dark Blue

Debuttano stasera in prima visione assoluta su Rai Due la terza stagione di NCIS Los Angeles, la seconda stagione di Blue Bloods e la prima serie di Dark Blue

    Il venerdì sera di Rai Due torna a tingersi di giallo con tre serie tv crime americane in prima visione assoluta: stasera debuttano la terza stagione di N.C.I.S.: Los Angeles, fortunato spin-off di N.C.I.S. nato durante la sesta serie del poliziesco creato da Donald P. Bellisario, la seconda stagione di Blue Bloods, drama procedurale della CBS con Tom Selleck, e Dark Blue, crime drama ideato da Danny Cannon e Doug Jung e prodotto da Jerry Bruckheimer per la TNT.

    La nuova serata di Rai Due all’insegna del poliziesco e del crime parte alle 21.05 con la terza stagione di N.C.I.S.: Los Angeles che vede protagonisti assoluti Chris O’Donnell e LL Cool J. Lo spin-off della serie più amata dagli americani riparte dalla vicenda che ha coinvolto Hetty (Linda Hunt): al termine della scorsa stagione si era consegnata al nemico e ora sarà compito di Sam (LL Cool J) e Kensi (Daniela Ruah) ritrovarla. Le tracce portano la squadra in Romania ma durante il viaggio Callen (Chris O’Donnell) scoprirà altri importanti segreti che riguardano il suo misterioso passato. Due le new entry nel cast: Claire Forlani sarà Lauren, nuovo manager delle operazioni della sezione di Los Angeles della squadra investigativa della marina militare al posto di Hetty, e Miguel Ferrer si calerà nei panni di Owen Granger, nuovo vicedirettore dell’agenzia il cui passato è legato all’indagine sull’omicidio del padre di Kensi. Sul finire di questa stagione è in programma un nuovo cross-over con Hawaii Five-0.

    Si prosegue alle 21.50 con la seconda stagione di Blue Bloods, serie procedurale che ruota intorno alle vicende dei Reagan, famiglia di poliziotti che da generazioni lavora al New York City Police Department, guidato da Frank Reagan, interpretato da Tom Selleck. Nel primo dei nuovi episodi le indagini si concentreranno sulla morte di Cole Ferraguat, stretto collaborare del neo sindaco Carter Poole(David Ramsey), e presto emergerà uno scabroso segreto.

    Intanto Jamie (Will Estes), impegnato nella sua scalata nel corpo di polizia, sarà alla prese con i primi incarichi sotto copertura, Danny (Donnie Wahlberg) si ritroverà coinvolto in una sparatoria insieme a un altro poliziotto, ed Erin (Bridget Moynahan), in qualità di assistente procuratore distrettuale sarà costretta a riaprire un caso a cui aveva già lavorato suo padre.

    La serata crime di Rai Due si chiude alle 22.40 con Dark Blue, sfortunato poliziesco prodotto da Jerry Bruckheimer cancellato da TNT alla seconda stagione. La serie, già trasmessa sul canale AXN, è ambientata a Los Angeles e vede protagonista una squadra di agenti speciali impegnata in pericolose missioni sotto copertura. Il team di poliziotti infiltrati è capitanato dal tenente Carter Shaw, interpretato da Dylan McDermott, già star di The Practice – Professione avvocati, American Horror Story e vincitore di un Golden Globe. Al suo fianco lavorano gli agenti Dean Bendis (Logan Marshall Green, The OC), Ty Curtis (Omari Hardwick, The Guardian) e Jaimie Allen (Nicki Aycox, Supernatural).

    560