Rai Tre: Report, confermato per altre due stagioni, riparte il 23 ottobre. Serena Dandini firma con La7?

Rai Tre: Report, confermato per altre due stagioni, riparte il 23 ottobre. Serena Dandini firma con La7?

Milena Gabanelli ha rinnovato il suo contratto con la Rai per altre due stagioni: Report riparte il 23 ottobre su Rai Tre

    serena dandini milena gabanelli rai tre

    Dopo aver ottenuto la tutela legale (seppure con la spaccatura del Cda Rai) Report tornerà ufficialmente nel palinsesto di Rai Tre per altre due stagioni, a partire dal prossimo autunno: la messa in onda della nuova edizione del programma di inchieste di Milena Gabanelli è prevista per il 23 ottobre. Lo spettro della chiusura aleggia invece su Parla con me: Serena Dandini si allontana sempre di più dalla terza rete Rai avvicinandosi a La7.

    È stato un parto lungo le doglie sono finalmente finite, sono ottimista e quindi ripartiamo con la preparazione del programma. Certo, un po’ in ritardo rispetto al passato ma dovremmo comunque farcela”: così Milena Gabanelli ha commentato con l’AGI il rinnovo del contratto con la Rai, in base al quale sarà legata per altre due stagioni alla tv di stato con Report. Il suo programma di inchieste, punta di diamante del giornalismo italiano, tornerà in onda su Rai Tre dal prossimo 23 ottobre.
    Con il nuovo contratto, inoltre, la conduttrice è riuscita a ottenere la deroga su alcuni aspetti, come l’esclusiva, che prima le erano preclusi: “Ma non voglio polemizzare su altro, adesso pensiamo a lavorare” ha aggiunto la Gabanelli.

    Sulla stessa rete non naviga in buone acque invece Parla con me: secondo quanto riportato da TMNews il programma della seconda serata di Rai Tre è a rischio chiusura e Serena Dandini sarebbe vicina alla firma con La7.

    Delle sorti di Parla con me probabilmente ne sapremo di più dopo la riunione del Cda Rai del prossimo 7 settembre.

    Il programma della Dandini riuscirà a spuntarla anche quest’anno? Chissà, intanto però Paolo Ruffini, futuro direttore di La7, dichiara la sua estraneità alle trattative per il passaggio della conduttrice dalla Rai alla tv in chiaro di Telecom: “Comincerò ad occuparmi di La7 solo dopo il 10 ottobre - ha precisato Ruffini -. Ora sono e resto il direttore di Raitre. E anche in questi giorni in cui mi trovo in vacanza sto lavorando solo e soltanto per Raitre e per i suoi programmi. E per avere ancora in onda su Raitre Serena Dandini con il suo programma“.

    440

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI