Rai: tornano Lorena Bianchetti, Monica Leofreddi e Pupo? E Caterina Balivo?

Rumors di Panorama

da , il

    rai lorena bianchetti monica leofreddi pupo caterina balivo

    Sembra ci sia aria di rivoluzione in Rai con il ritorno in video di Lorena Bianchetti (inatteso), Monica Leofreddi (oltremodo gradito) e Pupo (sorprendente). Al contrario, parrebbe continuare l’esilio di Caterina Balivo, che fino a poco tempo fa era accreditata come nuova conduttrice del Concerto di Natale. Chi è stato a scipparglielo? Ecco le indiscrezioni lanciate a tal proposito da Panorama, secondo cui, a una settimana dalle nomine dei direttori di rete, si profilerebbe un cambiamento tanto radicale quanto rivoluzionario sui canali Rai.

    Sarebbero dunque in arrivo grandi novità a Viale Mazzini. Il Concerto di Natale avrebbe dovuto segnare il ritorno in Rai di Caterina Balivo e invece la bella 32enne napoletana resterà ancora una volta a casa (già nel 2011 era stato fatto il suo nome per la conduzione di Domenica In e di Quelli che il calcio, poi assegnate rispettivamente a Lorella Cuccarini e Victoria Cabello). A sorpresa, al timone del tradizionale evento musicale natalizio, in onda su Rai Due la sera del 24 dicembre dall’Auditorium della Conciliazione, è stata richiamata Lorena Bianchetti, già conduttrice della passata edizione. Un ritorno in tv, quello della Bianchetti, quasi inatteso dopo il flop di Parliamone in famiglia, condotto in solitaria dopo la rottura con Milo Infante e chiuso dopo poco più di un mese di trasmissione a causa dei bassissimi ascolti. Secondo voi è un giusto e meritato risarcimento per la Bianchetti? E la Balivo allora non lo meriterebbe forse ‘in memoria’ degli ottimi ascolti da lei registrati alla conduzione di Pomeriggio sul 2?

    Sarebbe invece graditissimo il ritorno di Monica Leofreddi dopo la tanto desiderata maternità che l’ha tenuta lontana dal piccolo schermo per circa quattro anni, eccezion fatta per le ospitate a La vita in diretta dall’amica Mara Venier. L’amatissima conduttrice de L’Italia sul 2, che tanti telespettatori del seguitissimo programma hanno sempre rimpianto, potrebbe ora tornare proprio nel pomeriggio di Rai Due, attualmente occupato dagli sketch di Selz e da un paio di serie tv in replica. Secondo Panorama.it Roberto Milone, vice direttore di rete e responsabile delle Rubriche Pomeridiane, punterebbe il tutto per tutto sulla Leofreddi già da gennaio. Ma senza il compagno d’avventura Milo Infante, con cui ha formato un’affiatatissima coppia dal 2002 al 2007. Per la conferma di queste indiscrezioni bisognerà comunque aspettare l’insediamento del nuovo direttore di Rai Due Angelo Teodoli.

    E infine parliamo del ritorno forse più sorprendente ma non certo inatteso, quello di Pupo: il cantante conduttore (al secolo Enzo Ghinazzi) ha da poco registrato il numero zero di un nuovo format, Che colore sei?, che dalla prossima primavera dovrebbe andare a sostituire Affari tuoi nell’access prime time di Rai Uno. Il nuovo game show vedrà due coppie di concorrenti in sfida su un quiz incentrato sui filmati delle Teche Rai divisi in generi e categorie, dallo sport al varietà, dalla musica ai grandi eventi.