Rai: tensione tra Costanzo e Baudo, che non va a Sanremo

Rai: tensione tra Costanzo e Baudo, che non va a Sanremo
da in Domenica In, Festival di Sanremo 2013, Maurizio Costanzo, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Pippo Baudo, Rai 1, Rai 2, Festival di Sanremo 2010
Ultimo aggiornamento:

    Pippo Baudo e Maurizio Costanzo

    In queste ore il futuro tv di Pippo Baudo e Maurizio Costanzo si sta incrociando nei corridoi di Viale Mazzini: mentre Costanzo sta trovando ‘grandi soddisfazioni’ nel suo ritorno in Rai, Super Pippo sente ridimensionato il suo ruolo e si sente ingiustamente penalizzato. Ha rifiutato la proposta di andare a Sanremo 2010 nella serata finale accanto a Costanzo, mentre a quest’ultimo sembra sia stato proposto di rinforzare con la sua presenza l’ultimo segmento di Domenica In, finora creatura di Baudo. Ovvio che la convivenza sia difficile e che in Rai si respiri un’aria un po’ pesante.

    Maurizio Costanzo sta invadendo piano piano i palinsesti Rai: sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2010, come da tempo annunciato, e sarà il moderatore delle conferenze stampa (Question Time) trasmesse intorno alle 13.00 su RaiUno. Ma sull’ammiraglia Rai sbarcherà ufficialmente sabato sera come ospite di Ballando con le Stelle. Intanto sta preparando un programma ins econda serata per RaiDue sulla storia della Rai, Futuro Senza Passato, che avrà come conduttore Enrico Vaime, mentre per lui si sta cercando anche uno spazio per ‘recuperarlo’ come conduttore.

    Una delle proposte lo vede in uno spazio preserale di RaiDue in un mini talk show à la Maurizio Costanzo Show, ma sembra allo studio anche la possibilità di affidargli la seconda parte di Domenica In, tradizionalmente ad appannaggio di Pippo Baudo.

    Ovvio, quindi, che Pippo Baudoabbia detto no all’ipotesi di scendere la scalinata dell’Ariston nella serata finale di Sanremo 2010 proprio accanto alla minaccia Costanzo. Tanto più che pare, stando ad Affari Italiani, che consideri assolutamente riduttiva una sua presenza così risicata proprio nella 60ma edizione del Festival, visto che finora si era parlato di lui come ospite/mattatore della serata del giovedì, quella dedicata alla leggenda di Sanremo. E lui, con il record di Festival condotti, sarebbe stato decisamente un ottimo testimonial.

    Insomma il ritorno di Costanzo pare stia stretto a Baudo, soprattutto per i ‘salamelecchi’ riservati al figliol prodigo, a fronte di un trattamento iniquo nei confronti del ‘primogenito’.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domenica InFestival di Sanremo 2013Maurizio CostanzoPalinsesto RaiPersonaggi TvPippo BaudoRai 1Rai 2Festival di Sanremo 2010
    ALTRE NOTIZIE